Posts written by Haragar

  1. .
    A distanza di mesi... me lo son chiesto pure io XD
  2. .
    Le 15 frasi più terrificanti dette dai bambini ai propri genitori

    Ok potrebbero essere tranquillamente dei fake.
    Però mi ricordo di quando mia figlia mi parlò del suo "amico immaginario", che si chiamava come il mio di quando ero piccolo.
    L'avrà sentito dire da noi, presumo, ma un brivido lungo la schiena ti scorre XD
  3. .
    Raccolta utile per non dare adito a questi cialtroni (e non mi riferisco ovviamente ai vari Lercio, Corriere del Corsaro etc).

    A mio avviso manca anche sostenitori.info come sito non attendibile.

    Oltre a "Il giornale" (quello "vero") e al (per fortuna) trapassato "la croce"
  4. .
    Ciao
    Francamente non ho mai dedicato molto tempo allo spiritismo, per il quale ho letto qualche libro e poco altro, non credendo molto a questo genere di manifestazioni.
    Fa a pugni con il mio senso razionale.

    Però mai precludere niente, quindi che ne diresti di esporci un po' la questione, dato che si evince da quanto hai scritto che ne sai parecchio?

    Per intenderci, non conosco nulla della "profondità dei libri di grandi spiritisti" (che non metto in dubbio possano essere profondi), ma di contro ho in mente alcune fotografie di tavolini a mezz'aria...
    ... e sì, sembrano finti.

    Probabilmente perché lo sono.
    Lo scopo? forse perché serviva un sistema "scientifico e moderno" per confermare le proprie capacità medianiche di fronte agli anti-spiritisti, che se non sbaglio combatterono una battaglia piuttosto serrata in tal senso...
  5. .
    Un gatto con il carattere di un cane?
    Spettacolo!!
  6. .
    Effettivamente non è il primo astronauta che parla di ufo...
    certo è che in questo caso pare tanto uno di quegli articoli in stile "Enigmi Alieni" in cui "Ufficiali dell'Air Force, Altri Ufficiali e mio cugginodellapostale hanno detto che"
  7. .
    Ma sbaglio, o "qualcuna" qui ha fatto gli anni?
    Auguri Neve! :ye: :ye:
    [Per ieri]
  8. .
    È un ufo quello che vola sui cieli di New York?
    Ovviamente c'è chi lo afferma, così come chi, con maggior cautela, ha proposto l'ipotesi di un uccello... o di superman.

    Nel dubbio, vi propongo il video (mi spiace le pubblicità di yahoo sono strainvasive...)

    https://it.notizie.yahoo.com/video/ufo-sig...-090000861.html

    Citando l'articolo:

    Un appassionato di aerei ha ripreso il decollo di un aereo della Virgin Atlantic e quando ha esaminato il filmato ha notato uno strano oggetto non identificato spostarsi in cielo nella stessa direzione dell’aereo. La ripresa è stata effettuata al John F. Kennedy International Airport di New York lo scorso 7 luglio e dopo la pubblicazione ha già fatto il giro del web.
    Secondo gli appassionati di ufologia si tratta di un filmato autentico: gli ufologi escludono che possa trattarsi di una “bufala” o di un video rielaborato in fase di post produzione. Come sempre accade in queste circostanze, il web si è scatenato. Secondo gli scettici potrebbe trattarsi di un aereo militare oppure di un drone. L’investigatore di Ufo Russ Kellet spiega che potrebbe essere anche un uccello ripreso con un’angolazione diversa, mentre i commentatori più fantasiosi hanno escluso la teoria del volatile, fornendone una ancor meno plausibile: “È Superman”.

    [Tratto da: Yahoo notizie]
  9. .
    eheheheh effettivamente, a voler prendere a "rasoiate" l'immagine, photoshop è la risposta.
    O programmi simili come suggerito su FB all'interno del gruppo del Chupa.
  10. .

    daa358e61fc697e38454efcdcab60a60-jpg-78344995112753640



    L'immagine è rimbalzata tra siti di informazione e siti di mistero, così come la storia per cui Andrew Milburn, dipendente dell'ospedale di Leeds, avrebbe scattato questa foto da inviare la fidanzata, ma visto il soggetto impresso, avrebbe deciso di postarla su internet.

    Pare anche per "ammissione" di Milburn che sia risaputo che si sentano passi nella struttura anche quando non vi è nessuno in giro e che i dipendenti ora (ora? N.d.A.) sarebbero terrorizzati.

    Alcuni sostengono che il fantasma ripreso (siti di mistero l'hanno già sdoganato come ectoplasma) sia quello di una bambina, a me pare che l'immagine semi trasparente sia quella di un'infermiera del secolo scorso. Fantasma o meno che sia.

    Molti su internet hanno sostenuto che si tratti di una foto modificata, ma il ragazzo nega e rimane fermo sulla sua totale innocenza.

    Fantasma o non fantasma?
    Solito fake o vero mistero?

    Ai posteri l'ardua sentenza, ma intanto l'immagine è suggestiva e ve la lascio.
    Personalmente sono scettico.
  11. .
    Se ti riferisci a quello che va da destra a sinistra, mentre tutti gli altri si muovono in senso contrario... beh concordo è strano e non ho una spiegazione.
    Pure quello che brilla ad intermittenza è particolare comunque...
  12. .


    Misteriose luci nel cielo del Colorado...
    Probabilmente qualche lanterna o pallone metallizzato.
  13. .
    Ciao!
  14. .
    ROMA - A lasciar andare la fantasia, le ipotesi sarebbero migliaia. E una più suggestiva dell'altra. Un messaggio alieno? Un suono che arriva dal futuro? La conferma dell'esistenza di una quinta dimensione? L'Interstellar di Nolan che si avvera? E meglio fermarsi qui. L'unica cosa certa è che per adesso neanche la Nasa riesce a spiegarselo. Si tratta di un infrasuono registrato 36 chilometri sopra la superficie terrestre. E "intercettato" da un microfono a infrasuoni durante l'esercitazione di uno studente.

    Colui che forse passerà alla storia si chiama Daniel Bowman, uno studente dell'università della North Carolina. "Sembra qualcosa di molto simile al suono di un X-Files", ha detto Bowman a Live Science. Che ha raccontato anche come ha condotto l'esperimento: costruendo un pallone aerostatico su cui poi ha montato il microfono a infrarossi. Era il 9 agosto del 2014 e il pallone era sospeso tra l'Arizona e il New Mexico. "Questo suono potrebbe arrivare dal limite estremo dello spazio", commenta lo stesso Bowman.

    Nessun esperimento riguardante gli infrasuoni era stato condotto a una simile altezza. E il suono non può essere udito senza prima essere "tradotto" in una frequenza che l'orecchio umano può percepire. Per risolvere il problema basta velocizzare la registrazione in modo da avvicinarsi alla frequenza di 20 hertz. Dopo averlo reso udibile, Bowman ha parlato della sua scoperta lo scorso 23 aprile durante un congresso di scienziati a Pasadena.

    E la scoperta di Bowman potrebbe aprire una nuova frontiera per la ricerca. C'è già chi propone di inviare una sonda del genere su Marte o su Venere per cercare di captare qualche altro suono del genere. "Esistono alcune frequenze che non possono essere captati sulla terra perché vengono riflessi dall'atmosfera", commenta Omar Marcillo, geofisico americano. Staremo a vedere, anzi ad ascoltare. Con il desiderio segreto di poter ascoltare in diretta il "primo contatto" tra l'essere umano e chissà che cosa.

    "Una spiegazione del 'mistero' viene proposta stessi autori", suggerisce Marco Mucciarelli, direttore Centro ricerche sismologiche OGS (Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale), presente due settimane fa al convegno della Società sismologica americana. Che aggiunge: "Potrebbe trattarsi di vibrazioni dovute a micro-variazioni della pressione atmosferica sugli oceani o addirittura ad un problema di malfunzionamento del digitalizzatore. In ogni caso il suono registrato assomiglia a qualcosa solo se lo si velocizza 1000 volte, come spiegato nei primi 10 secondi del video, dato che per definizione un infrasuono è al di sotto dell'intervallo di frequenze udibile dall'uomo".

    [Articolo de La Repubblica 5/05/2015]

    LINK FILE AUDIO (e all'articolo)


    NB: il fatto che il suono registrato non sia probabilmente di origine aliena, quanto piuttosto facente parte della natura, potrebbe rendere errata la sezione in cui l'ho presentata... i'm sorry -_-

    EDIT - AGGIORNAMENTO

    Ecco, come dovevasi dimostrare...gli ufo non c'entrano!

    Suono misterioso ma non alieno, come riportato da WIRED
  15. .
    Non so se sia un fake... ma diciamo che il sito di altervista che pubblica una notizia grazie a google translate non è il massimo dell'affidabilità.

    Ma quando poi guardo il sito originale... "verità rilevate" - NWO, Cospirazione etc mi sparisce ogni dubbio XD
1316 replies since 20/9/2004
.