Posts written by Slightly Mad

  1. .
    Credo venga dall'episodio dei Simpson in cui Mr Burns, per catturare il mostro ed usarlo per aumentare la sua popolarità (di Burns), fa appunto drenare il lago dal giardiniere Willy. :P
  2. .
    Benvenuta. Sottoscrivo quanto spiegato da Neve. :)
  3. .
    Oh, io mi baso su quello che dice lui... :P
  4. .
    Tradurre letteralmente è una cosa diversa da quello che fa Biglino. La sua è una traduzione che fa a meno dell'interpretazione dei termini dei quali – appunto – non esiste una traduzione precisa. ;)
  5. .
    Però non mi sembra che Biglino traduca letteralmente l'intero testo. Se non mi sbaglio, la sua tesi è quella di confutare le interpretazioni date a termini intraducibili presenti nei testi ebraici. :)
  6. .
    Eh, questo dovrebbe – quantomeno – farci pensare sull'origine delle religioni in generale... :P
    Avevo sentito parlare di questo culto tempo fa, non ricordo da chi, forse da Moni Ovadia (ma potrei sbagliarmi).
  7. .
    Beh in effetti una cosa come quella può dare un bel brivido... :D
  8. .
    Anche a me dispiace davvero per il tuo piccolo amico, ma ahimè resuscitare i morti è impossibile. :)
  9. .
    Non avevo idea esistesse una cosa del genere! O_O
  10. .
    Una delle creature più strane del mondo. :)
  11. .
    Peccato che TUTTE le formazioni rocciose marziane siano sconosciute... XD
  12. .
    Qual'è la notizia da condividere, esattamente? Che due sonde si stanno avvicinando a delle formazioni rocciose sconosciute? :P
  13. .
    Welcome! :)
  14. .
    Il movimento oscillatorio sembrerebbe indicare un uccello, però chissà, il filmato è mosso e un po' sfocato. :)
  15. .
    Per generare uno Tsunami che abbia una qualche utilità dal punto di vista strategico serve una bomba nucleare incredibilmente potente – e quindi molto grande – che va posizionata ad una certa profondità sotto il fondo marino. Cosa che necessita di lavori di una certa importanza. Questo tipo di bomba esiste eccome, ma non vedo perchè usarla in quel modo. E poi contro chi?
    Generare uno tsunami abbastanza grande da fare danni significa automaticamente estendere i danni ad un grande territorio, quindi secondo me l'idea non ha molto senso.
    Per il controllo meteorologico più o meno vale lo stesso discorso, visto che le reazioni a catena sono ben conosciute, e se scateni un uragano devastante "là", quell'uragano avrà conseguenze anche "qua", magari rovinando i tuoi raccolti e quindi danneggiando la tua economia.
    Onestamente, se una nazione qualsiasi vuole far danni ad un'altra, coi tempi che corrono gli è molto più economico inventarsi un casus belli più o meno fantasioso (il terrorismo di solito va bene) e cominciare a sganciare bombe normalissime sulle infrastrutture: è il metodo col miglior rapporto costo-efficienza, decisamente più ragionevole di un qualche "laserone" che scatena uragani o terremoti che sono difficilmente controllabili. I mezzi per fare danni ad altri senza che si sapesse il vero colpevole esistono da decenni, e si chiamano servizi segreti ed economia pilotata. Basta studiare la storia del Sud America nel dopoguerra per rendersene conto. ;)
    Che gli USA o chi per loro abbiano svolto in passato esperimenti volti allo sviluppo di un qualche dispositivo o metodo per il controllo climatico penso sia fuor di dubbio, ma secondo me o sono finiti nel nulla, oppure si sono rivelati di scarsa utilità.
5612 replies since 18/7/2004
.