Tulpa

Amici immaginari "reali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chi può comprendere viene retribuito con la conoscenza, chi legge si arricchisce solo della vuotezza delle lettere che compongono le parole.

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Tulpa è un parola tibetana la quale indica entità incorporee, che vengono creati attraverso particolari metodi meditavi.

    Un tulpa è una coscienza indipendente nella mente, e non è per nulla diverso da te per come pensi, agisci, percepisci il mondo, ecc. Non è uno spirito, un demone, o un'entità esterna di qualunque sorta. Un tulpa è una personalità interna separata da te, ma è allo stesso modo umano. Un tulpa è senziente, e ciò significa che ha i propri pensieri, una coscienza, percezioni e sentimenti, e anche dei propri ricordi.
    Un tulpa è essenzialmente una mente che (di solito) si identifica con una forma, creata da un individuo come "compagno mentale". La sua forma può essere scelta dal creatore del tulpa, l'"ospite", ma la scelta dell'aspetto può anche essere lasciata al tulpa stesso. Può comunicare con te tramite "mindvoice" (una voce nella tua testa simile a quella che usi tu quando pensi o parli nella tua mente) o usando una voce imposta, che sarà simile al modo in cui senti i suoni nella realtà, ma che sarà comunque interna. Non solo la voce può sembrare provenire dalla realtà. Infatti, puoi imparare ad imporre l'aspetto del tuo tulpa, cosa che ti permetterà di vederlo fisicamente, anche se si trova comunque nella tua mente.
    Trovandosi nella tua mente con te, ti conosce intimamente come nessun essere esterno può fare. Puoi decidere di aprirti con lui su tutto quello che ti riguarda, includendo i tuoi ricordi più intimi, i tuoi pensieri di ogni giorno e qualunque cosa tu conosca. Non c'è bisogno di temere che non comprenderà come hai agito in una situazione che potrebbe sembrare brutta o vergognosa per te; la maggior parte dei tulpae è molto comprensiva nei confronti degli ospiti, considerando quanto vicini essi siano. Preso dalla wiki italiana riguardo i tulpa

    Queste entità con l'esercizio possono manifestarsi agli occhi, far udire la loro voce, ed essere toccate leggermente attraverso allucinazioni soltanto a chi li ha creati, visto che rimangono comunque esseri creati dalla mente.

    Cosa ne pensate voi a riguardo? Io personalmente credo che sia quasi del tutto una bufala, ma mi piacerebbe se fosse vera.
     
    .
0 replies since 15/8/2015, 13:37   47 views
  Share  
.