Cos'è successo a M. Night Shyamalan?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Falsomagro

    Group
    Member
    Posts
    2,325
    Location
    Bof...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nevestella @ 24/4/2015, 13:00) 
    Non so quali sono i motivi per cui Signs mi abbia "toccata". Sono molto emotiva, emozionale... non sono brava ad analizzarmi. So che è così e basta :) Non credo siano "sottigliezze", si tratta del fatto che siamo persone diverse, con sensibilità diverse.
    Se a te dà l'impressione di "perdersi", sicuramente è così. O per lo meno è così per te. O per tutti ma non per me, perché lo am(av)o tantissimo (poi ha fatto L'ultimo dominatore dell'aria e s'è perso proprio!).

    Ecco, e io che me l'ero scordato... :lol:
    Ma ce n'è un altro recente... come si chiama... "E venne il giorno"? Può essere?
    Ti/vi è piaciuto?
    (fermatemi se sono OT, eh!)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-morè- @ 24/4/2015, 13:06) 
    CITAZIONE (Nevestella @ 24/4/2015, 13:00) 
    Non so quali sono i motivi per cui Signs mi abbia "toccata". Sono molto emotiva, emozionale... non sono brava ad analizzarmi. So che è così e basta :) Non credo siano "sottigliezze", si tratta del fatto che siamo persone diverse, con sensibilità diverse.
    Se a te dà l'impressione di "perdersi", sicuramente è così. O per lo meno è così per te. O per tutti ma non per me, perché lo am(av)o tantissimo (poi ha fatto L'ultimo dominatore dell'aria e s'è perso proprio!).

    Ecco, e io che me l'ero scordato... :lol:
    Ma ce n'è un altro recente... come si chiama... "E venne il giorno"? Può essere?
    Ti/vi è piaciuto?
    (fermatemi se sono OT, eh!)

    Volevo aprire un topic su M. Night Shyamalan ma in questo momento ForumFree pare stia sclerando, quindi pazienza, per ora ne parliamo qui.
    "E venne il giorno" che a me è piaciuto molto. Poi ha fatto quella roba là che possiamo anche dimenticare, poi "After Earth" che mi è vagamente piacicchiato, ma lo trovo troppo diverso dai suoi standard, non ci ritrovo ciò che mi piace di lui. E' solo un filmetto di fantascienza, non particolarmente bello, giusto bello da VEDERE per via dei paesaggi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Falsomagro

    Group
    Member
    Posts
    2,325
    Location
    Bof...

    Status
    Offline
    After Earth non l'ho visto. Anzi, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Ma per adesso io e Shyamalan ci stiamo un po' antipatici, quindi credo che nemmeno correrò a vederlo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-morè- @ 24/4/2015, 10:46) 
    ma davvero Signs vi ha inquietato e, quindi, vi è piaciuto?
    Io con Shyamalan ho un po' un rapporto di amore-odio.

    Capisco cosa intendi. :)
    La prima volta che ho guardato Signs, ho pensato che fosse il film più spaventoso che avessi mai visto. Questo perchè io credo che sia molto più spaventoso quello che non vedi rispetto a quello che ti viene sbattuto in faccia (che al limite può impressionarmi oppure farmi schifo, ma non spaventarmi): la paura "vera" nasce dall'ignoto, e Signs gioca proprio su questo elemento.
    Personalmente penso che Shyamalan sia stato un ottimo regista. L'unico che non ho visto è Lady in The Water... e uso il passato non a caso, perchè i suoi ultimi lavori sono andati sempre peggio. The Village è una palla, ed il suo unico valore è che il colpo di scena finale ti fa dire "ah, ma pensa te!"; E Venne il Giorno è un film decente, che cerca di giocare sugli stessi elementi di Signs ma fallisce proprio perchè fin da subito lo spettatore sa di cosa si tratta, e quindi fatica ad immedesimarsi nei personaggi.
    Questo riguardo i film "spaventosi" di Shyamalan, perchè The Last Airbender e After Earth sono due vere schifezze, ma qui sono OT. ;)
    Purtroppo per lui, i film di Shyamalan funzionano (anzi, funzionavano) ottimamente alla prima visione, ma perdono sempre più consistenza alle visioni successive, una volta che si conosce già il suo "what a twist!" finale. Anche Signs, alle visioni successive, ha perso buona parte del suo mordente.
    L'unico che tiene meglio è anche quello di cui nessuno pare ricordarsi: Unbreakable.
     
    .
3 replies since 24/4/2015, 12:06   78 views
  Share  
.