E' morto Adam Kadmon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Anche il Chupa aveva il suo bel topic su Adam Kadmon, ma ho preferito cancellarlo. Adam è un personaggio (persona?) che crea scompiglio, in ogni modo. Abbiamo avuto già abbastanza troll e problemi vari sul Chupa, non mi serviva attirarne altri nominando un personaggio che sembra creato per attirare troll & affini (mi è bastato postare in FaceBook un ritratto che gli ho fatto, e sono stata contattata da una misteriosa......................... mmh............... oganizzazione?! - gli Illuminati?! :D :D - che mi accusava di essere una collaboratrice di Adam. UN DISEGNO! E' bastato un disegno! Figuriamoci se apro un topic con conseguente fiumana di polemiche & ipotesi che ne seguirebbe).
    Quindi NON parliamo di Adam, ok? Grazie :)
    Però... :)
    Almeno questa ve la devo dire.
    Iscritta a un gruppo sul paranormale in FaceBook, l'altro giorno trovo questa notizia: un ragazzo si è suicidato, ma, prima di farlo, ha scritto nel suo profilo FB di essere Adam Kadmon.
    Non dico il nome del ragazzo né copio-incollo quello che ha scritto, perché se davvero è morto (e se davvero esiste: potrebbe essere un profilo fake) sarebbe una mancanza di rispetto verso di lui e verso i suoi cari, ma.......
    Per ulteriori info vi lascio comunque un pigo ;) copia-incolla da un sito:

    Adam Kadmon è morto: questa è la bufala che si è diffusa velocemente sul web. In realtà il conduttore del programma di Italia 1 sulle rivelazioni gode di ottima salute: dietro questa finzione sta una tragedia ben più grave. Su Facebook è apparso un post in cui un carabiniere annunciava fintamente di essere Kadmon e che qualcuno stava arrivando a chiudere la sua bocca per sempre. L’uomo si è tolto la vita con un colpo di pistola: lo hanno ritrovato i suoi colleghi in caserma. Le finte verità sul web si sviluppano velocemente, se poi riguardano un uomo che ha fatto del mistero la sua vita, allora la notizia fa presto a diffondersi.

    La smentita della morte arriva proprio dal profilo facebook ufficiale dell’esperto di fenomeni paranormali che si presenta ai telespettatori in maschera: Adam Kadmon sta benissimo e chi ha messo in giro la notizia falsa non ha niente a che vedere con la trasmissione Mistero, tanto meno con il personaggio preso di mira. Rassicurando il pubblico che inviava messaggi per saperne di più emostrandosi in ansia per la salute del conduttore del programma di Italia 1, dal profilo ufficiale, inoltre, ci fanno sapere che sarà lui stesso a smentire le dicerie presentando regolarmente domenica sera per le prossime puntate di Adam Kadmon rivelazioni.

    La bufala nasconde però una storia tragica. La diffusione della notizia della morte deriva da un post di un carabiniere XXX che si è tolto la vita. Fingendosi Adam Kadmon, ha postato un annuncio in cui dichiarava la sua identità, ovviamente finta, e informava tutti che qualcuno stava arrivando a zittirlo per sempre, rivelando anche il suo lavoro per i servizi segreti nazionali ed internazionali. Il post è molto lungo e parla di una vita non vissuta da parte del carabiniere, di cui ancora non è stata rivelata la motivazione. Ma d’altra parte è sempre difficile chiarire le motivazioni che portano a questo gesto estremo.

    Rivelazioni macabre e tristi, che lasciano un immenso vuoto nella famiglia di XXX, ma che vanno ben distinte dalla falsità che vi sta dietro. Un giovane si è tolto la vita, e proprio lui prima di fare questo atto atroce ha voluto creare scompiglio che ha investito Adam ma contestualmente anche il programma che conduce. Perchè? Il mistero si infittisce: e se è vero che, tramite il mondo social, basta poco per rendere una notizia virale, quando questa riguarda la finta morte di un personaggo che si mostra solo in maschera e si dice esperto di paranormale, il compito dei network è senza dubbio facilitato. Per fortuna alla stessa velocità con cui si è diffuso il post finto, si è diffuso anche quello che riportava la verità.


    (Non metto il link al sito perché c'è il nome del ragazzo. Grazie admin, scusa il piccolo furto)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che storia.
    Spiace ovviamente per uno che si è tolto la vita (presumo che avesse le sue ragioni, ma con tutta la fatica che si fa per entrare nei Carabinieri, riuscirci e poi suicidarsi è una cosa che comunque non capisco)... ma inventarsi tutta questa storia è tra il pazzesco e il geniale.

    Curiosa la scelta di Adam Kadmon, forse l'unico personaggio che si prestava a questa farsa...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferens @ 28/11/2014, 11:29) 
    Che storia.
    Spiace ovviamente per uno che si è tolto la vita (presumo che avesse le sue ragioni, ma con tutta la fatica che si fa per entrare nei Carabinieri, riuscirci e poi suicidarsi è una cosa che comunque non capisco)... ma inventarsi tutta questa storia è tra il pazzesco e il geniale.

    Curiosa la scelta di Adam Kadmon, forse l'unico personaggio che si prestava a questa farsa...

    Non so, ho paura a esprimere giudizi su questo ragazzo (presunto suicida e presunto ragazzo realmente esistente). Sicuramente sbaglio, ma uno che vuole suicidarsi o lascia un biglietto d'addio, o lo fa e basta. Se una persona è nello stato d'animo di volersi togliere la vita, secondo me (parere personale da ignorante) nella sua testa non c'è spazio per "divertirsi" a creare scompiglio in rete annunciando di essere Adam Kadmon. Hai ALTRO per la testa che questi giochetti...
    Poi però boh... Non lo conosciamo, dovremmo proprio stare zitti.
    Fattostà che ha creato un gran rebelotto ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh, penso che dovremmo stare zitti se lo si volesse giudicare, comprendere o accusare.

    Stupirsi e parlare di un fatto che si ritiene insolito (e questo sicuramente lo è) non mi pare sia offensivo o scorretto.

    Sempre che il tutto sia vero...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferens @ 28/11/2014, 12:10) 
    Beh, penso che dovremmo stare zitti se lo si volesse giudicare, comprendere o accusare.

    Stupirsi e parlare di un fatto che si ritiene insolito (e questo sicuramente lo è) non mi pare sia offensivo o scorretto.

    No, no, per carità, hai ragione!
    Solo che io mi ero lanciata in un "se uno vuole suicidarsi non gli passa per la testa di giocare a fingersi Adam Kadmon", e magari dovevo stare zitta ;)

    Quindi sto zitta!
    Ma parliamo pure della notizia...

    Una volta una grande diva ha detto: "non è importante che parlino bene di te, l'importante è che parlino".
    Non aggiungo altro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi sembra detto in buona fede e assolutamente condivisibile.
    Io l'ho definita pazzesca, ma perché alla fine lo è.

    Non ho letto di tesi da complottaro scafato della serie:
    "lui era veramente una spia, sapeva troppo, ma per non far fare indagini allora han imbastito tutta questa insabbiatura mediatica, proprio come con l'area 51!"

    Ma probabilmente me le son perse io...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferens @ 28/11/2014, 12:56) 
    Non ho letto di tesi da complottaro scafato della serie:
    "lui era veramente una spia, sapeva troppo, ma per non far fare indagini allora han imbastito tutta questa insabbiatura mediatica, proprio come con l'area 51!"

    Ma probabilmente me le son perse io...

    Te le sei perse ;)
     
    .
  8. Fîamma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ferens @ 28/11/2014, 11:29) 
    Che storia.
    Spiace ovviamente per uno che si è tolto la vita (presumo che avesse le sue ragioni, ma con tutta la fatica che si fa per entrare nei Carabinieri, riuscirci e poi suicidarsi è una cosa che comunque non capisco)... ma inventarsi tutta questa storia è tra il pazzesco e il geniale.

    Curiosa la scelta di Adam Kadmon, forse l'unico personaggio che si prestava a questa farsa...

    Non sono d'accordo. Accedere a qualsiasi tipo di lavoro oggigiorno è complicato, il mondo dei concorsi per le forze armate e di polizia lo è ancora di più; ma a prescindere dal tipo di lavoro siamo prima di tutto persone e l'effetto Burnout è dietro la porta per chiunque, specie per chi fa lavori delicati ed è sottoposto a particolari "restrizioni della libertà" .
    Non sappiamo i problemi personali che avesse , non sappiamo quanto e da quanto tempo fosse lontano da casa e dai suoi affetti, non sappiamo se l'ambiente lavorativo fosse per lui gratificante.
    Per cui non giudico il suo gesto, per il resto mi ricollego all'ultima frase del tuo post e come disse un mio collega non sapremo mai se fosse effettivamente un agente segreto, o se ci ha preso per il c*** a tutti."
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fîamma @ 6/1/2015, 15:35) 
    CITAZIONE (Ferens @ 28/11/2014, 11:29) 
    Che storia.
    Spiace ovviamente per uno che si è tolto la vita (presumo che avesse le sue ragioni, ma con tutta la fatica che si fa per entrare nei Carabinieri, riuscirci e poi suicidarsi è una cosa che comunque non capisco)... ma inventarsi tutta questa storia è tra il pazzesco e il geniale.

    Curiosa la scelta di Adam Kadmon, forse l'unico personaggio che si prestava a questa farsa...

    Non sono d'accordo. Accedere a qualsiasi tipo di lavoro oggigiorno è complicato

    Quanto sono d'accordo...........
    Di solito ci si suicida quando NON si trova lavoro ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh, diciamo che posso capire più facilmente un insoddisfatto dalla vita, piuttosto che uno che riesce a realizzarsi nel proprio campo / nella propria passione.
    Ogni lavoro ha la propria importanza e onorabilità, ci mancherebbe, ma possiamo dire che quelli mossi da passione e sacrificio hanno nella propria realizzazione una certa qual soddisfazione personale che vedo in antitesi con il concetto stesso di suicidio.
    [Per passione e sacrificio mi riferisco alle forze armate, quanto alla realizzazione della propria passione o trovar lavoro nel proprio ambito]

    Ci si suicida "spesso" quando non si trova lavoro, ma ho conosciuto tante persone insoddisfatte (e potenzialmente depresse), quando al netto di 6/10 anni di studio si son ritrovati a fare i commessi o lavorare ad un call center.

    Poi, come sostenevo all'interno della stessa parentesi, avrà sicuramente avuto le sue ragioni.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferens @ 7/1/2015, 12:25) 
    Poi, come sostenevo all'interno della stessa parentesi, avrà sicuramente avuto le sue ragioni.

    Infatti. Noi non possiamo nè capirlo nè giudicarlo.
    Tantopiù che tutta la storia potrebbe essere un fake!
     
    .
10 replies since 28/11/2014, 11:00   118 views
  Share  
.