Dyatlov pass incident

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chupacabra appena nato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho usato le funzione ricerca del forum ma non ho trovato nulla riguardo a questo curioso caso. Ho visto un paio di video e letto qualche informazione a riguardo e credo proprio che le vicende siano effettivamente reali, ma le cause... Sconosciute.

    Video

    Cosa ne pensate? :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Per la miseria!

    Yuri "ha cercato freneticamente di arrampicarsi sull'albero...". Ok una caduta accidentale, ok arrampicarsi per gioco o per guardare qualcosa in lontananza, ma... freneticamente, al punto di farsi male?
    Banalmente, un aggressore? Ladro, maniaco, pazzo...?
    Ma gli altri ragazzi? Morti per ipotermia?! Ed erano fermi immobili nel gelo ad aspettare l'ipotermia guardando il loro amico che "si arrampicava freneticamente"?! Oppure sono....... morti di paura... guardando il loro amico che "si arrampicava freneticamente"?!
    E gli altri feriti? La ragazza senza lingua?
    D'istinto mi viene da pensare al classico pazzo assassino, ma...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chupacabra appena nato

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    La cosa che più mi ha sconcertato è stata l'idea della tenda lacerata dall'interno e la fuga senza prendere i vestiti. Nella tenda è impossibile vedere all'esterno, questo significa che non hanno visto, ma hanno SENTITO qualcosa che li ha terrorizzati a tal punto da fuggire in preda al panico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Ricordo di un caso molto simile che abbiamo già trattato qua sul forum, forse si tratta dello stesso mistero. :)

    Difficile farsi un'opinione da un video, comunque, bisognerebbe come minimo vedere la documentazione ufficiale e con quella tentare di ricostruire qualcosa.
    Ho delle perplessità sul racconto: la tenda mi pare tagliata dall'esterno, perchè i lembi mi pare pendessero all'interno, nelle foto, e mi chiedo perchè le impronte erano coperte di neve solo a partire da 500m di distanza... In un mese non aveva mai nevicato nell'area della tenda? L'unica spiegazione sarebbe che non aveva nevicato affatto, e che una valanga coprì corpi e impronte (e forse uccise anche gli uomini, il che spiegherebbe i traumi da urto senza ferite esterne). Il video parla di test forensi che avrebbero scoperto lembi di pelle sugli alberi... nel 1959? All'epoca si prendevano da pochi anni le impronte digitali dalla scena del crimine, non so se esistessero test per trovare tracce di pelle (ma potrei sbagliarmi).
    Mi sentirei comunque di escludere i test segreti militari: ammesso che questi poveretti siano rimasti coinvolti in qualche cosa di segreto e che i militari li abbiano uccisi, questi ultimi non avrebbero certo lasciato i corpi e una gran quantità di tracce e indizi: come minimo avrebbero creato una storia di copertura, per quanto potesse risultare improvvisata... e più probabilmente avrebbero semplicemente fatto sparire tutto.
    L'ultima fotografia onestamente potrebbe essere qualsiasi cosa, da un fuoco da campo fino alla luce del sole che filtra dalla lacerazione nella tenda.
    La mancanza della lingua in uno dei cadaveri si spiega facilmente con l'attività degli animali saprofagi: lingua, occhi, guance, labbra... sono le prime cose che animali come volpi e corvi si mangiano dai cadaveri.
    L'attacco di un orso, volendo vedere, potrebbe spiegare le lacerazioni nella tenda, la fuga improvvisa, il tentativo di arrampicarsi sull'albero, i brandelli di carne...
    Una valanga è un'altra teoria plausibile. :)

    Il mistero credo resterà tale, visto che mancano i testimoni e che il tutto è avvenuto 55 anni fa. :)

    EDIT - Ho ritrovato il vecchio topic, con un link alla pagina di Wikipedia dedicata al caso: https://chupacabraforum.forumfree.it/?t=63401207
    A quanto pare all'epoca mi piaceva l'ipotesi dell'incidente nucleare, ma forse mi ero perso il dettaglio che soltanto alcuni dei vestiti erano radioattivi. Oggi come avete letto ritengo improbabile il coinvolgimento dei militari. ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    La stoffa della tenda non è vetro: è stoffa! I lembi potevano fluttuare dentro e fuori per via del vento, quindi non so se è possibile stabilire davvero se è stata tagliata dentro o fuori. Ma in effetti... perché scappare senza vestiti?!
     
    .
4 replies since 24/9/2014, 15:42   56 views
  Share  
.