Vampiri e Lupi Mannari

Albori del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nevestella @ 14/11/2011, 10:36) 
    Ah, ecco, allora avevo capito giusto cosa intendevi.
    Bello, è una teoria ganza!

    Non riesco a immaginare, in realtà, come abbiamo potuto creare tutte queste creature fantasiose. Con fantasia e passaparola, nei secoli e secoli, suppongo. Da "mi è sembrato di vedere" si è giunti alla decodificazione dei "mostri".

    E' questo il punto.

    La fantasia puo' essere davvero in grado di fare questo?
    Un contadino analfabeta puo' davvero arrivare a questo?

    Se un malato di una malattia rarissima, si ritrova nudo nei boschi con la pelle gialla, spaccata, e gli occhi rossi, puo' essere identificato come vampiro?

    Magari si, ma come fanno a dire 'quello è un vampiro'? :asd:

    In tutte le culutre sono presenti queste creature, come ho detto c'erano leggi che bandivano tali creature e mettevano in guardia.

    Quanti uomini ffetti da malattie rarissime girano nudi per i boschi? :asd:
    Non credo molti.


    Metal, vatti a fare un giro nei boschi del 1200 di notte, con la luna piena.

    Poi vienimi a dire che cazzo hai trovato. :asd:
     
    .
  2. metal generation
     
    .

    User deleted


    Babbo natale, solo più sporco, povero ed affamato. E con una sacca che non contiene doni.

    Andiamo. Queste sono tue convinzioni, quindi Ok, tutti hanno le proprie convinzioni. Ma almeno argomentale. Non scrivere supposizioni che se rigirate e ampliate provano l'esatto contrario, cioè il mito dei lupi mannari.

    Inoltre vorrei farti notare una cosa.
    CITAZIONE
    In tutte le culutre sono presenti queste creature, come ho detto c'erano leggi che bandivano tali creature e mettevano in guardia.

    Ecco, parlando di leggi e di tabù, sapevi che l'ombra presso gli uomini primitivi, ma anche i romani, egiziani, persiani e anche altri popoli europei, era vista come una prima forma di anima? Per farti un esempio di tabù sull'ombra, alcuni popoli ritenevano l'ombra stessa una forma di virilità. Ad esempio se un uomo ''calpestava'' l'ombra di una donna incinta, ne contaminava la prole. O altri esempi assurdi. E visto che era considerata una vera e propria anima, si credeva che chi colpiva l'ombra, infliggeva danni anche al suo possessore. Oppure non si usciva di casa il mezzogiorno perchè senza ombra morivano tutti. Altri esempi possono essere quello di non calpestare l'ombra del re o di non specchiarsi sull'acqua se questa era stagnante, insomma, assurdità che per l'epoca erano veri e propri tabù, per noi invece sciocchezze.
    Ciò che voglio dirti è che l'ignoranza, insieme alla superstizione, può rendere favolette realtà. Quindi, se vuoi tirare in ballo leggi assurde, c'è ne sono a migliaia, in moltissimi popoli, simili tra loro, tutte causate da ignoranza e superstizioni. E scommetto che se si cerca un minimo di razionalità, nel spiegare il mito del lupo mannaro, si possono trovare moltissime spiegazioni che motivano la nascita del suo mito.

    Edited by metal generation - 14/11/2011, 23:40
     
    .
  3. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metal generation @ 14/11/2011, 23:14) 
    E scommetto che se si cerca un minimo di razionalità, nel spiegare il mito del lupo mannaro, si possono trovare moltissime spiegazioni che motivano la nascita del suo mito.

    Assolutamente si. La scienza infatti sa spiegare tutto.

    A suo modo, ma lo spiega.

    :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Scusa Jimbe, mi dai un motivo valido per cui analfabeta sarebbe sinonimo di stupido?
     
    .
  5. Scotland Yard
     
    .

    User deleted




    Questo è l' effetto dopo uso di droghe pesanti, e si può ottenere in pochissimo tempo. Spero di averti aiutato ad immaginare meglio, ciao.
     
    .
  6. metal generation
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 15/11/2011, 22:29) 
    CITAZIONE (metal generation @ 14/11/2011, 23:14) 
    E scommetto che se si cerca un minimo di razionalità, nel spiegare il mito del lupo mannaro, si possono trovare moltissime spiegazioni che motivano la nascita del suo mito.

    Assolutamente si. La scienza infatti sa spiegare tutto.

    A suo modo, ma lo spiega.

    :asd:

    Spiegare la nascita di un mito, non vuol dire spiegare 'tutto'.
    Ma visto che per te, sarcasticamente è così, dimostralo ò_ò
     
    .
  7. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scotland Yard @ 16/11/2011, 13:40) 


    Questo è l' effetto dopo uso di droghe pesanti, e si può ottenere in pochissimo tempo. Spero di averti aiutato ad immaginare meglio, ciao.

    Tu sei la classica persona che davanti ad un lupo mannaro non tenterebbe di combattere, ma si piscerebbe addosso dalla paura.

    Come quelli che non credono in Dio, e poi arrivano all'inferno davanti a Satana e gli chiedono che loro alla fine a Dio ci credevano...

    :asd:
     
    .
  8. Scotland Yard
     
    .

    User deleted


    Certo Jimbe! d' altronde solo un karateka come te potrebbe mandare al tappeto un lupo mannaro.

    Ps ma che senso ha la cosa che hai scritto?
     
    .
  9. metal generation
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 16/11/2011, 20:53) 
    Come quelli che non credono in Dio, e poi arrivano all'inferno davanti a Satana e gli chiedono che loro alla fine a Dio ci credevano...

    :asd:

    Se fosse per me e se dio esistesse, una volta finito lassù, mi porterei tutto l'odio che nutro per dio e farei di tutto per buttarlo giù dal cielo e lasciarlo sulla terra a patire tutti i mali terreni **
    Sono sulla linea di pensiero di un ateo, però ammetto questa eccezione nel caso esistesse.
    Ed è anche il motivo per cui bestemmio: accrescere l'odio verso un ipotetico e improbabile dio!


    E questo ha ancora meno senso di quello che ha detto jimbe xD
     
    .
  10. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scotland Yard @ 16/11/2011, 22:02) 
    che senso ha la cosa che hai scritto?

    Chiedermi una cosa del genere significa avere problemi mentali almeno quanto me.

    :asd:
    :asd:
    :asd:
     
    .
  11. LoscoFiguro_
     
    .

    User deleted


    Ignorate jimbe
     
    .
  12. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoscoFiguro_ @ 18/11/2011, 18:01) 
    Ignorate jimbe

    Oh. Ma che bello. :asd:

    Lo scrivi dopo 4 anni?

    Cazzo... ci avete messo parecchio.

    :asd:
     
    .
  13. Scotland Yard
     
    .

    User deleted


    Ora pretendo chiarimenti sul tuo ragionamento jimbe.
     
    .
  14. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scotland Yard @ 20/11/2011, 03:29) 
    Ora pretendo chiarimenti sul tuo ragionamento jimbe.

    Che ragionamento? :asd:

    Per me in passto esistevano i lupi mannari ed i vampiri, perchè ci sono vari scritti che ne parlano e per me non puo' essere solo invenzione perchè non c'era il tempo per inventarsi queste 'storielle'.


    Se non ho da mangiare, almeno io, :asd:, penso a sopravvivere, non ad inventarmi storie.
     
    .
  15. LoscoFiguro_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scotland Yard @ 20/11/2011, 03:29) 
    Ora pretendo chiarimenti sul tuo ragionamento jimbe.

    C'è un vizio di forma. Quello di jimbe non è un ragionamento, è una trollata. Ignoratelo.
     
    .
42 replies since 7/11/2011, 13:56   366 views
  Share  
.