Varco temporale in Antartide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nevestella
     
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Scienziati americani e britannici, durante non meglio specificati esperimenti metereologici in Antartide, avrebbero trovato un varco temporale.

    “Il fisico americano Mariann McLein ed i suoi colleghi scienziati hanno confermato la comparsa di uno strano “vortice nebbioso” formatosi al di sopra della zona in cui stavano operando.Inizialmente il team ha pensato si trattasse di una casuale tempesta polare ma il vortice a spirale formatosi non si disperdeva anzi;nonostante le raffiche di vento che spostano le nuvole tutt’intorno, il vortice nebbioso rimaneva stazionario.

    Così gli scienziati hanno deciso di indagare sullo strano fenomeno; il gruppo dopo aver preso uno dei suoi palloni metereologici attaccandovi uno o più strumenti metereologici in modo da rilevare pressioni barometriche,velocità del vento,umidità e un cronometro scientifico per registrare i tempi delle letture ed aver assicurato l’altra estremità del pallone ad un argano l’ha rilasciato del vortice che lo ha letteralmente risucchiato al suo interno facendolo scomparire. Dopo qualche minuto hanno deciso di recuperare il pallone e nonostante qualche difficoltà con l’argano sono riusciti a portarlo a terra e controllare gli strumenti. McLein e compagni rimasero sbalorditi da quello che avevano osservato;il cronometro segnava la data riferita esattamente a dieci anni prima,cioè 27 gennaio 1965 anzichè 27 gennaio 1975.L’esperimento fu ripetuto più volte ma il risultato fu identico.L’episodio fu riferito in un secondo tempo ai servizi segreti militari e l’informazione fu trasferita alla casa bianca. Presumibilmente lo strano vortice,è in realtà un tunnel magnetico spazio-temporale,del quale i militari dell’intelligence sono a conoscienza.Esso infatti è soprannominato in codice “The time gate”,ovvero la porta del tempo.”

    Dettaglio ancora più intrigante, il vortice sarebbe proprio sopra una costruzione artificiale, al di sotto dello strato di ghiacchio (2 miglia), che sembra sia stato scoperto, ahinoi, nel lontano 2001.

    Ora, personalmente, posso dire che un viaggio nel tempo è qualcosa di molto difficile da immaginare. Pieno di paradossi, che probabilmente potrebbero strappare la linea del tempo e come minimo creare realtà alternative. Il tempo è una dimensione? Anche questo porta problemi teorici.

    Non sappiamo realmente cosa avvenga dentro un atomo, come possiamo sapere cosa avverrebbe nella “struttura della realtà” se davvero esistesse un vortice, che riporta l'oggetto che vi si inserisce non a parti infinetesimali di un secondo precedente, ma addirittura a dieci anni ? Perfino la modalità della scoperta ( orologio dentro il vortice) richiama certi film di fantascienza.

    Per ora, l'unica e attendibile fonte di dubbio, attorno alla non linearità del tempo, è costituito dall'esperimento Hafele-Keating : effettuato montando quattro orologi atomici a bordo di aerei commerciali che hanno circumnavigato la terra due volte (una volta volando verso est, una seconda verso ovest); questi poi sono stati confrontati con il tempo di orologi di riferimento fermi a terra.
    Per un tempo di tre giorni gli orologi che hanno viaggiato verso est sono risultati in ritardo di circa 0.06 millionesimi di secondo, mentre quelli chesi sono diretto verso ovest erano in anticipo di circa 0.27 milionesimi di secondo.


    Fonte: www.cronachedihermes.it/post.php?id_post=227

    GRANDE GIOVE!!!
     
    .
5 replies since 18/5/2011, 15:23   1196 views
  Share  
.