Varco temporale in Antartide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Scienziati americani e britannici, durante non meglio specificati esperimenti metereologici in Antartide, avrebbero trovato un varco temporale.

    “Il fisico americano Mariann McLein ed i suoi colleghi scienziati hanno confermato la comparsa di uno strano “vortice nebbioso” formatosi al di sopra della zona in cui stavano operando.Inizialmente il team ha pensato si trattasse di una casuale tempesta polare ma il vortice a spirale formatosi non si disperdeva anzi;nonostante le raffiche di vento che spostano le nuvole tutt’intorno, il vortice nebbioso rimaneva stazionario.

    Così gli scienziati hanno deciso di indagare sullo strano fenomeno; il gruppo dopo aver preso uno dei suoi palloni metereologici attaccandovi uno o più strumenti metereologici in modo da rilevare pressioni barometriche,velocità del vento,umidità e un cronometro scientifico per registrare i tempi delle letture ed aver assicurato l’altra estremità del pallone ad un argano l’ha rilasciato del vortice che lo ha letteralmente risucchiato al suo interno facendolo scomparire. Dopo qualche minuto hanno deciso di recuperare il pallone e nonostante qualche difficoltà con l’argano sono riusciti a portarlo a terra e controllare gli strumenti. McLein e compagni rimasero sbalorditi da quello che avevano osservato;il cronometro segnava la data riferita esattamente a dieci anni prima,cioè 27 gennaio 1965 anzichè 27 gennaio 1975.L’esperimento fu ripetuto più volte ma il risultato fu identico.L’episodio fu riferito in un secondo tempo ai servizi segreti militari e l’informazione fu trasferita alla casa bianca. Presumibilmente lo strano vortice,è in realtà un tunnel magnetico spazio-temporale,del quale i militari dell’intelligence sono a conoscienza.Esso infatti è soprannominato in codice “The time gate”,ovvero la porta del tempo.”

    Dettaglio ancora più intrigante, il vortice sarebbe proprio sopra una costruzione artificiale, al di sotto dello strato di ghiacchio (2 miglia), che sembra sia stato scoperto, ahinoi, nel lontano 2001.

    Ora, personalmente, posso dire che un viaggio nel tempo è qualcosa di molto difficile da immaginare. Pieno di paradossi, che probabilmente potrebbero strappare la linea del tempo e come minimo creare realtà alternative. Il tempo è una dimensione? Anche questo porta problemi teorici.

    Non sappiamo realmente cosa avvenga dentro un atomo, come possiamo sapere cosa avverrebbe nella “struttura della realtà” se davvero esistesse un vortice, che riporta l'oggetto che vi si inserisce non a parti infinetesimali di un secondo precedente, ma addirittura a dieci anni ? Perfino la modalità della scoperta ( orologio dentro il vortice) richiama certi film di fantascienza.

    Per ora, l'unica e attendibile fonte di dubbio, attorno alla non linearità del tempo, è costituito dall'esperimento Hafele-Keating : effettuato montando quattro orologi atomici a bordo di aerei commerciali che hanno circumnavigato la terra due volte (una volta volando verso est, una seconda verso ovest); questi poi sono stati confrontati con il tempo di orologi di riferimento fermi a terra.
    Per un tempo di tre giorni gli orologi che hanno viaggiato verso est sono risultati in ritardo di circa 0.06 millionesimi di secondo, mentre quelli chesi sono diretto verso ovest erano in anticipo di circa 0.27 milionesimi di secondo.


    Fonte: www.cronachedihermes.it/post.php?id_post=227

    GRANDE GIOVE!!!
     
    .
  2. -SpArTaN117-
     
    .

    User deleted


    secondo me è si possibile viaggare nel tempo (come è appunto possibile persorrere in un senso o nell'altro una data dimensione) ma è possibile solo VEDERE gli avvenimenti passsati e non cambiarli, insomma saremmo come ombre nel passato invisibilei ed estranei a tutto...

    non si può cambiare il passato, secondo me, per i seguenti motivi:
    mettiamo che uno scienziato inventi una macchina del tempo, ma che dopo la scoperta tanto sudata, esso si rendesse conto che agenzie segrete vogliono impadronirsi di tale scoperta per usarla a fini loschi (colpa di losco come sempre :asd: )
    alla luce dei fatti lo scienziato decide di tornare indietro nel tempo per impedire che la macchina venga creata.
    partendo da un futuro teorico A, esso vuole tornare indietro di 10 anni per impedire al vecchio se stesso di inventare la macchina, MA a questo punto:
    se ci riuscisse la maccchina del tempo NON vierrebbe inventata, ma in questo modo nessuno tornerebbe indietro nel tempo per impedire che venga creata, e quindi essa verrebbe creata, ma a questo punto egli tornerebbe indietro... e così via... questo "paradosso temporale" spiega la mia teoria sull'impossibilità di cambiare il passato, perchè tentando di cambiarlo lo si rimetterebbe a posto diciamo.

    inoltre, se si potesse interferire con il passato (e questa è solo una mia ipotesi :asd: ) dovremmo trovare dei viaggiatori del tempo che tornando indietro dicessero ai proprio cari, o ai propri avi cosa fare o non fare, o cose simili...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Il Rasoio di Occam dice che la spiegazione più semplice è anche la più probabile. Questi tizi il rasoio di Occam non sanno neanche cos'è: si vanno ad inventare un varco temporale quando una "normale" anomalia elettromagnetica è infinitamente più probabile.
     
    .
  4. Pride™
     
    .

    User deleted


    E' il segno dei tempi, presto una flotta di UFO decollerà dalla Base 211 alla conquista del mondo.
     
    .
  5. Black Project
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pride™ @ 18/5/2011, 21:28) 
    E' il segno dei tempi, presto una flotta di UFO decollerà dalla Base 211 alla conquista del mondo.

    :D :woot: :asd:

    Video

    Video
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Premesso che voto per l'anomalia magnetica, e premesso che il topic è vecchio, questo fatto mi riporta alla mente un episodio avvenuto nella zona del triangolo delle bermuda.

    Un pilota esperto, a bordo del proprio aereo rodato e funzionante, ha impiegato, per percorrere uno spazio tra la base di partenza e quella di arrivo, 15 minuti IN MENO su 45 totali.
    Il pilota racconta di essersi ritrovato all'interno di una grossa nuvola, che presentava al suo interno un canale libero di nubi. Essendogli già capitato, ha colto "l'occasione" e si è messo a volare all'interno di questo tunnel, nel quale ha rilevato delle anomalie alla strumentazione.

    Passati i problemi alla strumentazione si è stupito di venir contattato dalla torre di controllo, poiche pensava di trovarsi ancora a 15 minuti di volo.

    Possibile? Impossibile?

    I dati riportati (di cui non ho potuto chiaramente verificare l'esattezza) paiono confermare il racconto del pilota, grazie al piano di volo registrato al decollo (comprensivo anche del "pieno" di carburate effettuato) e alle registrazioni della torre di controllo, che l'ha visto letteralmente sbucare all'improvviso sul radar (questo dato è piuttosto irrilevante preso da solo, visto e considerato che un aereo di piccole dimensioni può volare facilmente nel cono d'ombra del radar a pochi metri dal mare).

    In riassunto:
    - volo di 30 min al posto che di 45
    - scomparso e ricomparso sugli schermi radar
    - il carburante consumato all'arrivo, secondo i controlli effettuati, era per un volo di 30 min e non di 45 (e i litri di carburante alla partenza erano schedati)
    - anomalie alla strumentazione di bordo
    - impossibilità di volare a vista (era nel tunnel nella nube)

    L'unica teoria valida (oltre al tunnel spazio temporale) che ho letto al riguardo era legata alla densita dell'aria.
    Pur non essendo una teoria "dimostrabile" e tantomeno "facile" la si può paragonare al volo dei normali boing:
    essi volano ad alte quote per avere un minor attrito con l'aria, che permette di muoversi più rapidamente e con un minor consumo di carburante.

    Certo è strano pensare che possa capitare ad un aereo simile al Piper, in un volo di 45 minuti....
    anche questa teoria fa un po' acqua (oltre a non spiegare nemmeno come possa essere possibile)

    Ai posteri l'ardua sentenza, io ho riportato quasi testualmente questo fatto (avvenuto circa 40 anni fa)



    Edit
    Bel paradosso spartan... te ne presento un altro sulla stessa lunghezza d'onda:

    Io invento la macchina del tempo e tu viaggi nel futuro.
    Tu oggi parti e io oggi scrivo un bigliettino... viaggiando nel tempo lo trovi.
    Se lo riporti con te nel passato e me lo consegni, che succede?

    Io ora ho in mano il bigliettino che mi hai riportato:
    se lo riscrivo, ce ne sarebbero 2. E se tu andassi nel futuro di nuovo ne troveresti 2 e quindi infiniti.
    se non lo riscrivo, nel futuro non lo potresti trovare in teoria... ma essendoci si crea un paradosso.
    Il bigliettino esisterebbe e non esisterebbe nello stesso tempo.

    Ma io ora vado a dormire che finalmente la bambina si è riaddormentata XD

     
    .
5 replies since 18/5/2011, 15:23   1196 views
  Share  
.