Vampiri & peste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Una delle cause dell' invenzione del vampirismo fu la Peste.
    Non sapevo quali fossero esattamente i sintomi della peste, conoscevo solo i famosi (sozzi) bubboni di Manzoniana memoria, invece ecco che cosa ho letto:
    Nel 1655, in Inghilterra, circa 150.000 persone morirono durante una terribile epidemia di peste. Uno dei sintomi della malattia era una sonnolenza invincibile che faceva sprofondare i malati in un sonno catalettico. Inoltre i cadaveri venivano prelevati dalle case durante la notte, e non c'è da stupirsi se a volte le persone immerse nel profondo sonno della malattia venivano scambiate per morti. L'assenza di formalità funerarie facilitava l'errore.

    Accidenti! Questi poveracci prima si prendevano la peste, venivano portati via da casa, magari coscienti ma impossibilitati a muoversi, poi venivano sepolti vivi, e se OSAVANO riprendersi, scappare dalla sepoltura e tornare a casa, venivano pure impalati!!!
    La vita dei vampiri è sempre grigia, che siano vampiri veri oppure poveri ammalati... wink.gif
     
    .
  2. CrAzY SnAkE
     
    .

    User deleted


    Ma? non metto in dubbio il tuo discorso, ma io attribuisco gli appestati che riuscivano a uscire dalla tomba, al mito degli zombi, provate a pensarci, zozzoni con i bubboni, un pò smorti, tutti stracciosi....secondo voi non sembrano più zombi che vampiri?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrAzY SnAkE @ 9/10/2005, 13:23)
    Ma? non metto in dubbio il tuo discorso, ma io attribuisco gli appestati che riuscivano a uscire dalla tomba, al mito degli zombi, provate a pensarci, zozzoni con i bubboni, un pò smorti, tutti stracciosi....secondo voi non sembrano più zombi che vampiri?

    E' vero, più zombi che vampiri.
     
    .
  4. Dandy Rotten
     
    .

    User deleted


    Se ci pensiamo bene, in entrambi i "Nosferatu", sia quello di Murnau, che in quello di Herzog, il vampiro porta la peste!
    In quello di Herzog c'è la scena, sednondo me carica di poesia macabra, in cui gli appestati banchettano allegramente poichè potrebbe essere il loro ultimo pasto in mezzo a ratti bianchi!
     
    .
  5. Troodon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrAzY SnAkE @ 9/10/2005, 13:23)
    Ma? non metto in dubbio il tuo discorso, ma io attribuisco gli appestati che riuscivano a uscire dalla tomba, al mito degli zombi, provate a pensarci, zozzoni con i bubboni, un pò smorti, tutti stracciosi....secondo voi non sembrano più zombi che vampiri?

    Non proprio , lo zombie è un rito woodo , le persone possono diventarlo , basta soffiare una polvere che ti paralizza e sembri morto , poi ti svegli incosciente(poichè il cervello si è danneggiato)e inizi ad ammazzare le persone.
    Gli zombie esistono realmente.
     
    .
  6. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    O_O
    io sapevo di una muffa che può contrarre la segale e se mangiata ti fa veire una peste che colpisce oltre la pelle anche tutto il restante sotto...cadi a pezzi! :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elias.ninph @ 19/5/2006, 16:26)
    O_O
    io sapevo di una muffa che può contrarre la segale e se mangiata ti fa veire una peste che colpisce oltre la pelle anche tutto il restante sotto...cadi a pezzi! :asd:

    Ah, fantastica la segale cornuta! :D
    In passato ha creato vampiri, lupi mannari e streghe!
     
    .
  8. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    e tutti si sbrandellavano per strada!!! :ye:
     
    .
  9. DNA-dinosauri.too.it
     
    .

    User deleted


    secondo me la causa prncipale è la rabbia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Troodon, visto i luoghi, credo che quella polverina bianca non venisse soffiata sulla persona, ma sniffata....
    Chiedere a Lapo come si fa^_*
     
    .
  11. clavdius
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo che riguarda l'argomento

    http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/...-vampiro/1.html
     
    .
10 replies since 9/10/2005, 12:03   276 views
  Share  
.