Rossetti, Luca Gabriele - Liopleurodon - Il romanzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca09
     
    .

    User deleted


    STORYLINE:

    Uno dei piu' grandi mostri marini mai esistiti sul nostro pianeta e' tornato a varcare gli oceani, il LIOPLEURODON FEROX, il dominatore indiscusso dei mari, un rettile lungo 25 mt e pesante 150 tonnellate, con una mandibola di piu' di tre metri di apertura e file di denti poderosi come maceti, un incubo preistorico che si nutre di tutto cio' che e' vivo e si muove nell'acqua, una creatura terrificante che nessuno vorrebbe mai incontrare.

    ...se tutto questo vi affascina....beh...allora è il libro che fa per voi.....

    WWW.LIOPLEURODON.NET


    Beh...finalmente il mio romanzo è in vendita...sono orgoglioso di aver portato questo genere anche qui in Italia....certo il genere SCI-FI va tantissimo negli USA...qui purtroppo si sente poco....

    ..ad ogni modo...per ora il Romanzo che ho scritto è solo Online, ma ho gia in corso, tramite la mia agenzia letteraria, una presentazione ad alcune case editrici...e presto...mi auguro segua anche la via tradizionale.....

    ..inoltre...ho abbozzato un seguito.....

    Auguro a tutti gli interessati...buona lettura.....

    Potete comprarlo ai seguenti indirizzi:

    www.lulu.com
    www.ilmiolibro.it


    Luca Gabriele Rossetti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Avevo letto tempo fa dell'uscita di questo romanzo.
    C'è una cosa nella sinossi che non mi convince: le dimensioni dell'animale. Forse sei stato condizionato da Walking With Dinosaurs, ma Liopleurodon era grande meno della metà delle dimensioni che ha nel tuo libro (ovvero circa 12 metri).
     
    .
  3. luca09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kronosaurus @ 22/5/2009, 15:17)
    Avevo letto tempo fa dell'uscita di questo romanzo.
    C'è una cosa nella sinossi che non mi convince: le dimensioni dell'animale. Forse sei stato condizionato da Walking With Dinosaurs, ma Liopleurodon era grande meno della metà delle dimensioni che ha nel tuo libro (ovvero circa 12 metri).

    Si....quello che dici è vero.....ricorda che rimane sempre un opera di fantasia....e forse ...l'unico aspetto un pò surreale...sono le dimensioni....

    :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca09 @ 22/5/2009, 15:36)
    Si....quello che dici è vero.....ricorda che rimane sempre un opera di fantasia....e forse ...l'unico aspetto un pò surreale...sono le dimensioni....

    Beh, non necessariamente un'opera di fantasia deve concedersi licenze, del resto 12 metri non sono pochi, anzi tutt'altro.
    Comunque, vedrò di procurarmi il libro così potrò giudicarlo. ;)
    Del resto anche io ho scritto un romanzo breve sul tema Plesiosauri nel 2004, ma non essendo io scrittore di professione non ho ancora trovato il modo di pubblicarlo.

    EDIT: comunque se vuoi puoi parlare del tuo romanzo anche su questo altro mio forum, PALEOLOGOS

    Edited by Kronosaurus - 22/5/2009, 16:05
     
    .
  5. luca09
     
    .

    User deleted


    ...ad ogni modo...in base alla tua richiesta....c'è una ragione per queste dimensioni fuori norma......ma aimè...dovrai aspettare il seguito per scoprirlo......
    :asd:


     
    .
  6. metal generation
     
    .

    User deleted


    Mi sono brillati gli occhi appena ho visto la copertina *_*
    Vedrò anche comè l'interno :P
    Per caso uscirà prima o poi anche in librerie o sarà solamente comprabile su internet???

    Edited by metal generation - 23/5/2009, 13:27
     
    .
  7. Troodon
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    C'è una cosa nella sinossi che non mi convince: le dimensioni dell'animale. Forse sei stato condizionato da Walking With Dinosaurs, ma Liopleurodon era grande meno della metà delle dimensioni che ha nel tuo libro (ovvero circa 12 metri).

    se non mi sbaglio però è stato trovato un esemplare, ritenuto giovane, grande 18m e si stima che l' adulto possa arrivare a circa 25m.

    Edited by Troodon - 23/5/2009, 01:01
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Troodon @ 22/5/2009, 21:05)
    se non mi sbaglio però è stato trovato un esemplare, ritenuto giovane, grande 18m e si stima che l' aduldo possa arrivare a circa 25m.

    No no, c'è enorme confusione riguardo alle dimensioni dei Pliosauri: la testa più grossa che hanno trovato era di circa 3 metri, quindi il corpo non doveva essere più di 12/13 metri (tutti i Pliosauri dalle teste enormi hanno proporzioni simili, con la lunghezza totale dell'animale che corrisponde a circa 4 volte quella della testa).
     
    .
  9. Troodon
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kronosaurus @ 22/5/2009, 23:59)
    QUOTE (Troodon @ 22/5/2009, 21:05)
    se non mi sbaglio però è stato trovato un esemplare, ritenuto giovane, grande 18m e si stima che l' aduldo possa arrivare a circa 25m.

    No no, c'è enorme confusione riguardo alle dimensioni dei Pliosauri: la testa più grossa che hanno trovato era di circa 3 metri, quindi il corpo non doveva essere più di 12/13 metri (tutti i Pliosauri dalle teste enormi hanno proporzioni simili, con la lunghezza totale dell'animale che corrisponde a circa 4 volte quella della testa).

    ah capito e non è probabile che l' adulto rangiungesse lo stesso la lunghezza di una ventina di metri?O_o
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Troodon @ 23/5/2009, 01:01)
    ah capito e non è probabile che l' adulto rangiungesse lo stesso la lunghezza di una ventina di metri?O_o

    Sinceramente non saprei, perchè il "cranio" più grande che hanno trovato è molto molto frammentario (se non vado errato si tratta ti una parte del dentale) e per dedurne le dimensioni hanno semplicemente fatto una stima "stile Spinosaurus".
    In realtà gli scheletri più completi che ci sono non superano gli 8 metri, e mi risulta che siano individui adulti.
     
    .
  11. @Einstein
     
    .

    User deleted


    Second me un Megalodon li avrebbe dato filo da torcere!
    Comunque sembra interessante.

    CITAZIONE
    il dominatore indiscusso dei mari

    I dati che forniti dal libro sono stati solo teorizzati in seguito al ritrovamento del cranio di 3 metri.
    Nell' enciclopedia dice che è stato il carnivoro più grande esistito (scoperto aggiungo :asd:) - anche se il megalodon raggiungeva i 16m - perchè?

    Anche se non conosco il genere - la storyline fornisce dati sul rettile marino - perchè la storyline non è più "completa" per farci capire meglio?

    EDIT: Qui la storyline dettagliata ;)
     
    .
  12. metal generation
     
    .

    User deleted


    il megalodonte era un animale che cacciava le sue prede vicino alle coste, quindi come predatore credo non fosse un granchè nonostante le sue dimensioni.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Einstein @ 23/5/2009, 12:11)
    Second me un Megalodon li avrebbe dato filo da torcere!

    In realtà i Pliosauri erano una famiglia di rettili marini molto eterogenea. Alcuni avevano una testa relativamente piccola, con mascelle strette e lunghe ed un collo più allungato, come Peloneustes, altri avevano teste enormi (appunto fino a 1/4 della lunghezza totale dell'animale) e colli molto corti e forti, come Liopleurodon e Kronosaurus.
    Quelli del primo tipo si nutrivano di pesci e cefalopodi, e sebbene le loro dimensioni fossero notevoli (anche 8 metri) non credo proprio che costituissero un pericolo per animali grossi (o, ipoteticamente, per un essere umano). Quelli del secondo tipo a loro volta possono essere divisi in tre gruppi, a seconda dei denti: alcuni – per esempio Kronosaurus – avevano denti conici ma seghettati e probabilmente (ma non certamente) si trattava di super-predatori in grado potenzialmente di nutrirsi di qualunque cosa, dai cefalopodi ai pesci, passando per gli squali fino ad arrivare a tartarughe ed altri Plesiosauridi; il secondo gruppo – animali tipo Pliosaurus – hanno denti più schiacciati trasversalmente, taglienti, e si può ipotizzare che fossero specializzati in altri rettili marini e grossi pesci; il terzo gruppo – di cui fa parte il "nostro" Liopleurodon – possedeva denti conici dritti e non seghettati, e molto probabilmente si nutriva soprattutto di cefalopodi e pesci.

    I denti conici seghettati sono robusti ma taglienti, e sono un po' dei "coltellini svizzeri", adatti a trattenere prede sfuggenti come i pesci (che solitamente vengono inghiottiti interi) ma anche a smembrare prede più grosse come squali ed altri rettili marini; ne sono dotati animali come le Orche Marine (Orcinus orca) o il Tyrannosaurus rex.
    I denti schiacciati (quasi dei pugnali) sono perfetti per tagliare e smembrare, ma non per trattenere; sono dotati di denti simili animali come gli squali (alcuni tipi, come lo Squalo Tigre o il Grande Squalo Bianco) ed i dinosauri Teropodi come Allosaurus.
    Per finire i denti conici lisci sono perfetti per afferrare e trattenere ma non per smembrare; ne sono dotati i coccodrilli (la cui tecnica di caccia è "afferro la preda e poi la annego per mangiarmela con calma più tardi") e dinosauri come Spinosaurus.
    Personalmente credo che Liopleurodon viva dello stesso "male" di cui vive Spinosaurus: mitizzato dai media che diffondono notizie false e parziali sul suo conto, era un cacciatore di cefalopodi (tra ammoniti, nautili e calamari nel Mesozoico ne esistevano di enormi) ma probabilmente non un super-predatore. Questo ruolo, nei mari mesozoici, era "conteso" tra i Pliosauri stile Kronosaurus e gli Squali.

    CITAZIONE (@Einstein @ 23/5/2009, 12:11)
    Nell' enciclopedia dice che è stato il carnivoro più grande esistito (scoperto aggiungo :asd:) - anche se il megalodon raggiungeva i 16m - perchè?

    Ci interessa davvero questa disputa da binbominkia? ;)
    Primo bisogna chiarire cosa vuol dire "carnivoro", perchè i media includono in questa categoria quello che vogliono. Se quindi per carnivoro si intende un animale che per vivere mangia altri animali, allora il primato spetta alla Balenottera Azzurra: 36 metri di lughezza per 250 tonnellate di peso, si nutre di krill e avannotti. Cioè altri animali. ;)

    CITAZIONE (@Einstein @ 23/5/2009, 12:11)
    EDIT: Qui la storyline dettagliata ;)

    Spero che il libro ci dica come ha fatto un Liopleurodon (o una popolazione di Liopleurodon) a sopravvivere in una fossa oceanica per 160 milioni di anni dato che – essendo un rettile e non un pesce – ha bisogno di respirare in superficie. ^_^
     
    .
  14. metal generation
     
    .

    User deleted


    finchè sarà solo online non lo potrò prendere....

    comunque mi ricorda tantissimo il film ''lo squalo''.
    O meglio il megaladonte dello squalo 4.

    Però la trama mi piace un sacco, anche se mi è venuto lo stesso dubbio di krono, come hanno fatto a sopravvivere in una fossa oceanica per così tanto tempo?

    Edited by metal generation - 24/5/2009, 19:30
     
    .
  15. luca09
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=@Einstein,23/5/2009, 12:11]
    Second me un Megalodon li avrebbe dato filo da torcere!


    ...io...non ci giurerei.....ti dico solo che nel libro ho citato anche quello..... :asd:


    n.b. sappi cmq che i due mostri....non sono vissuti nello stesso periodo cronologico.....

    CITAZIONE (metal generation @ 22/5/2009, 20:42)
    Mi sono brillati gli occhi appena ho visto la copertina *_*
    Vedrò anche comè l'interno :P
    Per caso uscirà prima o poi anche in librerie o sarà solamente comprabile su internet???

    Per il momento online.....sui siti citati....( ti consiglio lulu anche se + lento)....ma fra un pò...in libreria.....stesso prezzo.

    ..riguardo alla storyline....considera che non è...e non vuole essere un libro scentifico....ma un romanzo di fantascienza.....di conseguenza...anche se i dati e le citazioni scentifiche sono al 90 % attendibili.....è sempre un opera di fantasia....quindi deve essere presentata come tale....
     
    .
23 replies since 22/5/2009, 13:49   627 views
  Share  
.