Posts written by Nevestella

  1. .
    uomo_cervo_rosso

    Potrebbero appartenere a una nuova specie umana, i misteriosi resti fossili di uomini preistorici ritrovati in due grotte nel Sud-Ovest della Cina. Vissuti tra 14.500 e 11.500 anni fa, gli ominidi avrebbero avuto un aspetto inedito, un vero e proprio mix di caratteristiche anatomiche primitive e moderne. La scoperta, che potrebbe scrivere una nuova pagina della storia dell'evoluzione umana, e' pubblicata sulla rivista Plos One da un gruppo di ricercatori guidati dall'universita' australiana del Nuovo Galles del Sud, a Sydney.

    L''uomo nuovo' venuto dalla Cina rappresenta un rompicapo per gli esperti, ancora cauti nel classificare i suoi resti fossili definiti come un insolito mosaico di caratteristiche primitive e ancestrali. ''I fossili potrebbero appartenere a una specie finora sconosciuta, sopravvissuta fino alla fine dell'era glaciale, circa 11.000 anni fa'', spiega il coordinatore dello studio, Darren Curnoe. ''In alternativa - aggiunge - potrebbero rappresentare un'antichissima e finora sconosciuta ondata migratoria di uomini moderni provenienti dall'Africa, una popolazione che non avrebbe pero' contribuito dal punto di vista genetico alle popolazioni moderne''. Tuttavia, rileva, e' innegabile che la scoperta ''apre un nuovo capitolo nella storia dell'evoluzione umana, quello asiatico, e abbiamo appena iniziato a scriverlo''.

    http://www.lanuovaatlantide.info/2012/03/n...azione-del.html

  2. .
    SpettaKolo, una puntata intera su una leggenda metropolitana!
    Conosco Enigmi Alieni (purtroppo), a volte lo guardo mentre mangio, ma giusto perché non c'è nient'altro.
  3. .
    1379533811-mirrorimage

    Gruppi di due o tre strani bambini bussano alla porta o all'auto di sconosciuti, chiedendo di entrare per telefonare alla mamma o di avere un passaggio perché si sono persi: chi fa lo sbaglio di aprire loro, si trova di fronte bambini terrificanti, con gli occhi completamente neri, sfere vuote e morte, prive di sclera e iride. I primi resoconti di questo tipo compaiono alla fine degli anni '90, in alcuni stati americani, poi iniziano a diffondersi sul web.
    C'è chi parla di extraterrestri, vampiri o fantasmi. Altri ipotizzano una condizione nota come midriasi...

    ...una dilatazione della pupilla che può essere causata da droghe o traumi.
    Non esistono però resoconti documentati di incontri con simili bambini.
    Infatti quella dei bambini dagli occhi neri si è rivelata una leggenda metropolitana, messa in rete proprio da un giornalista texano, interessato a capire se era possibile creare da zero una fantasia di questo tipo. La risposta, come dimostra la diffusione di questa storia, è positiva.


    Focus n. 268, febbraio 2015.
  4. .
    Poi chissà perché Regan ha evocato Pazuzu........


    AAAAAAAAAAAGGGGGGHHHHHHHH mi si è aperto un pop up parlante KE SPAVENTO pensavo di aver evocato pazuzu solo con un topic!
  5. .
    Ditemi che è uno scherzo...

    MG=PinkOuijaBack]http://lightwayart.net/wp-content/uploads/2014/04/PinkOuijaBack.jpg[/IMG]
    2014-09-12-joanriverspinkouija


    Jennifer Loki Lotti: Ho trovato alcune informazioni a riguardo. Non è un fake. Riporto solo il pezzo relativo a questa tavola: " .... D'altra parte esistono (e sono la maggioranza) gli scettici che vedono la famosa tavola come un semplice passatempo. Per questo, tra la fine del 1800 e l'inizio del '900, la tavoletta fu messa in commercio con questo nome da un gruppo di uomini d'affari e divenne un oggetto mitico da usare per farsi quattro risate o attraverso cui prendere per il culo un amico ad Halloween. Anche per questo, all'inizio degli anni '90, i diritti del marchio sono passati ad una nota società che produce giochi e giocattoli: la Hasbro."
  6. .
    Io mi astengo da qualsiasi considerazione.
    Ormai questa faccenda ha trasceso la possibilità (e la voglia!) di fare considerazioni!
  7. .
    CITAZIONE (Slightly Mad @ 10/1/2015, 18:15) 
    CITAZIONE (Nevestella @ 10/1/2015, 11:42) 
    Nevestella: Non avevo colto che viene da un fumetto, o me l'ero dimenticato.

    Te l'ho detto tipo settecento volte... :XD: ;)

    Ma dai??? :OO:
    Quando?! Dov'ero?!
  8. .
    Nevestella: Cos'hai visto?
    Fîamma: Big Hero 6 , American sniper, si accettano miracoli :fii:
    Ferens: Com'è Big Hero? mi ispira veramente tanto :D
    Nevestella: Anch'io voglio vedere Big Hero!!! Non sono andata al cinema perché lo fanno solo di pomeriggio. Scomodo. Com'è?
    Fîamma: Merita la visione :D è influenzato dalle pellicole Marvel e dal mondo degli Anime
    Slightly Mad: Più che influenzato: è tratto da un fumetto Marvel proprio. ;)
    Fîamma: Sì sì, pardon, è tratto da un fumetto Marvel, intendevo che guardandolo mi sono tornate in mente scene di film visti in passato.
    Nevestella: Non avevo colto che viene da un fumetto, o me l'ero dimenticato.
  9. .
    CITAZIONE (Ferens @ 7/1/2015, 12:25) 
    Poi, come sostenevo all'interno della stessa parentesi, avrà sicuramente avuto le sue ragioni.

    Infatti. Noi non possiamo nè capirlo nè giudicarlo.
    Tantopiù che tutta la storia potrebbe essere un fake!
  10. .
    Ma noooooooooo............
    Vivere in un mondo post-apocalittico è anche il MIO sogno ;)
  11. .
    CITAZIONE (Fîamma @ 6/1/2015, 15:35) 
    CITAZIONE (Ferens @ 28/11/2014, 11:29) 
    Che storia.
    Spiace ovviamente per uno che si è tolto la vita (presumo che avesse le sue ragioni, ma con tutta la fatica che si fa per entrare nei Carabinieri, riuscirci e poi suicidarsi è una cosa che comunque non capisco)... ma inventarsi tutta questa storia è tra il pazzesco e il geniale.

    Curiosa la scelta di Adam Kadmon, forse l'unico personaggio che si prestava a questa farsa...

    Non sono d'accordo. Accedere a qualsiasi tipo di lavoro oggigiorno è complicato

    Quanto sono d'accordo...........
    Di solito ci si suicida quando NON si trova lavoro ;)
  12. .
    "Fantasmi, spettri e case maledette" di M. A. Fenoglio - 1995

    SPIRITI INGANNATORI
    Sono inclini al male, astuti e perfidi, danno cattivi consigli e, se possono, seminano zizzania e godono quando le cose vanno male.
    Si materializzano in modo da trarre in inganno quanti li avvicinano, infatti le loro forme variano, cosicché chi li vede resta confuso, poiché un momento sono alti, un attimo dopo appaiono come nani, oppure si gonfiano a dismisura formando personaggi grotteschi e si divertono molto dello stupore (e terrore) che questi provano nel vederli.
    Questi fantasmi sono considerati degli elementali. Tertulliano li ha definiti «embrioni psichici» e devono ancora compiere una serie di trasformazioni progressive prima di raggiungere un certo livello per comprendere quanto bassi siano stati. [Oggi li chiamano "Larve"].

    SPIRITI BURLONI
    Sono dispettosi, beffardi, si divertono a nascondere i più disparati oggetti ed aiutano gli ingenui a sperperare ingenti somme di denaro.
    Si presentano sotto svariate forme, simili a folletti o spiriti di natura e, inconsciamente, alle volte esercitano un'azione benefica.
    Essi consistono di una combinazione di materia sublimata e di materia rudimentale e, non avendo una individualità separata, agiscono quasi sempre collettivamente.

    SPIRITI PERTURBATORI
    Sono piuttosto violenti e si divertono a spostare oggetti, produrre rumori molesti, accendere e spegnere le luci, infrangere vasellame. Sono i responsabili delle infestazioni casalinghe. Non hanno una forma particolare: il più solido dei loro corpi è di solito tanto immateriale da sfuggire alla percezione dei nostri sensi fisici; sono perfettamente visibili da chi possiede doti di chiaroveggenza.
    Questi fantasmi sono generalmente spensierati e volubili.
    Alle volte ci vogliono aiutare, ma la forza da essi proiettata produce invece risultati perturbatori, non accorgendosi che il loro lavoro è di tale natura che, al posto di influire in modo benigno, disturba con le conseguenze sopra elencate, poiché questi spiriti non prendono nulla sul serio.
    Sempre che lo vogliano, possono portare alla luce i ricordi dal passato da lungo tempo dimenticati.

    SPIRITI GUARDIANI
    In essi predomina la bontà e la generosità, sono attivi e si prestano volentieri ad aiutare gli uomini proteggendoli assieme ai loro averi, hanno una preferenza per le case antiche ed i castelli. In vita erano armigeri, soldati di ventura, scudieri o semplici domestici, e quando appaiono conservano la loro forma originaria.
    Quanti di essi hanno dimostrato in vita bontà d'animo, possono porre pensieri buoni nelle menti, anche se poi dipende dalla persona che li riceve il conformarvisi.
    È parte della loro missione il tentativo, non sempre riuscito, di guidare verso la Verità coloro che la cercano seriamente, o di dare conforto a chi soffre. Influenzano intensamente quanti si trovano in difficoltà nei vari problemi della vita, facendo in modo di toglierli dai disagi senza che se ne accorgano. Questa forza-pensiero è definita sin dai tempi antichi “Potere del Bene”.

    SPIRITI BENEVOLI
    Sono generosi, intelligenti e dotati di una capacità di giudizio per quanto riguarda i viventi, giocano volentieri con i bambini, assumendo le sembianze di persone anziane per non spaventarli, altre volte indossano costumi medievali o rinascimentali e si incontrano spesso nei più vetusti manieri.
    Essendo molto gentili, mentre vagano tra le rovine di castelli o monasteri, si accostano ai visitatori e si dimostrano profondi conoscitori della storia e dei fatti, al punto da far sorgere dal nulla personaggi vissuti in quei luoghi, lasciando stupefatti e a volte spaventati quanti vi assistono.
    Non di rado si adoperano per togliere da cattive influenze i giovani inesperti che agiscono contro quanto vi è di cattivo, di corrotto, alle volte drasticamente, instillando loro pensieri che inducano ad una riflessione più profonda per far comprendere le cose sotto la giusta luce.

    SPIRITI AIUTATORI
    Il loro compito è di proteggere, guidare, indirizzare sulla retta via, vigilare in modo particolare sui bambini, assistere le persone in pericolo e trarle in salvo. Si presentano in genere come una forma umana femminile, lattiginosa, che di notte assume una vaga luminosità.
    In questa nostra epoca avvolta dal frenetico turbinio del progresso e malgrado lo scetticismo della scienza, vi sono molti episodi su aiuti definiti soprannaturali.
    Ad esempio, persone circondate dalle fiamme, senza via di scampo, hanno visto materializzarsi una forma che ha respinto le fiamme, mentre una fresca corrente dava sollievo e, seguendo la misteriosa guida, poterono salvarsi.
    Nel crollo di una casetta, mentre gli occupanti si sentivano persi, videro con sommo stupore due sagome appena vaghe sollevare dei travi come fossero fuscelli e puntellare le pareti pericolanti permettendo ad una intera famiglia di uscirne indenne.
    Due bambini che si trovavano in campagna, si persero nei boschi a Monpanero, in Val di Susa. A notte fonda, un dottore in chimica notò una strana luce diffusa; incuriosito, andò incontro alla luce, che pareva composta di pulviscolo luminoso, e rimase sorpreso nello scorgere a quel chiarore la figura di una giovane donna che teneva per mano i due bambini. Il chimico le pose una mano su una spalla e, con sua grande sorpresa, sentì una consistenza strana, molto morbida sotto la stoffa del vestito, come se non vi fossero né carne, né ossa.
    La donna gli sorrise al vederlo stupito e di colpo sparì. L'uomo pensava di aver sognato, ma la presenza de bambini gli fece capire che si trattava di realtà; quel signore non aveva mai creduto ai fantasmi e mai avrebbe immaginato di incontrarne uno.
  13. .
    E' un po' che non vi asfissio con il chupacabra ;)

    chupacabras_body

    http://flyingobject.altervista.org/chupa_cabras.html
  14. .
    hog_island_press_monsters_in_america-1

    http://boingboing.net/2015/01/02/monsters-...-a-cryptoz.html
  15. .
    EVVAI, un'altra fine del mondo da aspettare!
    No perché i Maja mi hanno delusa ;)
6725 replies since 24/8/2004
.