Vampiri e Lupi Mannari

Albori del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    I lupi mannari ed i vampiri esistono.
     
    .
  2. metal generation
     
    .

    User deleted


    E io penso che i troll siano bot D: ora come la mettiamo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (metal generation @ 14/2/2012, 07:08) 
    E io penso che i troll siano bot D: ora come la mettiamo?

    AHAHAHAHHAHAHAHHA!!! Emoticons%20%28324%29
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    4,293
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metal generation @ 14/2/2012, 07:08) 
    E io penso che i troll siano bot D: ora come la mettiamo?

    Ma LoL!!

    Comunque non è che tutto quello di cui si è scritto o parlato nei secoli deve essere reale...
    Basterebbero pochi Freack per creare un mito, poi il folcklore e le paure ataviche farebbero il resto.

    Basti a pensare ai vampiri che (guarda caso) si trasformano in pipistrelli o ratti....
    I ratti sono emblemi ambulanti della paura della peste ad esempio.....

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Grande Chupacabra

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    cmq x me i lupi mannari esistono davvero... nn come li immaginiamo noi, ma in altre forme. magari uno è lupo mannaro dentro... chissà xD
     
    .
  6. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Allora spiegatemi perchè c'erano casi documentati di vampiri cazzo!

    :asd:

    Da mia zia Wiki:

    Una delle prime testimonianze di attività di vampiri risale al 1672, nella regione dell'Istria, in Croazia.[62] Cronache locali citano il vampiro Jure Grando del villaggio di Khring vicino Tinjan come la causa del panico tra i paesani.[63] Grando, un ex bracciante, morì nel 1656, ma i paesani del posto dichiararono che fosse tornato dal mondo dei morti, che avesse iniziato a bere sangue umano e che importunasse sessualmente le donne del villaggio. Il capo del villaggio ordinò che gli si piantasse un paletto nel cuore, ma quando questo metodo non sembrò bastare, il corpo di Grando venne decapitato.[64]

    Durante il XVIII secolo, vi fu un impeto frenetico di avvistamenti di vampiri nell'Europa dell'est, con frequenti rituali (che comprendevano impalare o disseppellire un corpo) per individuare potenziali morti viventi, a cui partecipavano anche ufficiali del governo.[65] Nonostante si trattasse dell'era dell'Illuminismo, durante il quale numerose leggende folkloristiche vennero domate, la credenza nei vampiri aumentò drasticamente, creando un'isteria di massa in tutta Europa.[59] Il panico nacque con la notizia di attacchi di vampiri nella Prussia occidentale nel 1721 e nella Monarchia di Habsburg dal 1725 al 1734, da cui si diffuse in altre località. Due casi famosi di vampirismo, i primi ad essere ufficialmente verbalizzati, furono quelli dei cadaveri dei serbi Peter Plogojowitz e Arnold Paole. Plogojowitz era morto all'età di 62 anni, ma si credeva fosse tornato nel mondo dei vivi e avesse chiesto al figlio del cibo. Il figlio si rifiutò di sfamarlo, e fu trovato morto il giorno seguente. Plogojowitz sarebbe poi tornato e avrebbe attaccato alcuni suoi vicini di casa che morirono per gravi perdite di sangue.[65] Paole, invece, un ex soldato divenuto contadino che era stato attaccato da un vampiro anni prima, morì mentre era impegnato nella fienagione. Dopo la sua morte, delle persone morirono nei paraggi e si credette che Paole fosse tornato e avesse iniziato a cibarsi dei suoi vicini.[66] Un'altra famosa leggenda serba riguarda un tale Sava Savanović, che viveva in un mulino e uccideva e beveva il sangue dei mugnai. Questo personaggio folkloristico venne poi ripreso in un racconto scritto dal serbo Milovan Glišić e nel film horror serbo del 1973 Leptirica ad esso ispirato.

    I due incidenti furono ben documentati: ufficiali governativi esaminarono i cadaveri, fecero rapporto e pubblicarono libri in tutta Europa.[66] L'isteria, comunemente conosciuta come la "Controversia sui vampiri del XVIII secolo", infuriò per una generazione. Il problema fu aggravato dalle epidemie rurali di acclamati attacchi di vampiri, causati indubbiamente dalla superstizione presente nelle comunità dei villaggi, dove venivano disseppelliti cadaveri e trafitti con paletti di legno. Nonostante molti studiosi dichiararono che i vampiri non esistevano, e attribuirono gli eventi a sepolture premature o alla malattia della rabbia, la superstizione aumentò. Don Augustine Calmet, un rispettato studioso e teologo francese, compose un esauriente saggio nel 1746, in cui però rimase ambiguo circa l'esistenza dei vampiri. Calmet raccolse testimonianze di incidenti riguardanti i vampiri; numerosi lettori, tra cui un critico Voltaire e demonologhi convinti, interpretarono il saggio come una dichiarazione di esistenza dei vampiri.[67] Nel suo Dizionario filosofico, Voltaire scrisse:[68]
    « Questi vampiri erano cadaveri, che uscivano dalle loro tombe la notte per succhiare il sangue dei vivi, sia dalle loro gole che dai loro stomachi, e poi tornavano nei loro cimiteri. Le persone a cui succhiarono il sangue si indebolivano, divenivano pallide e iniziavano a consumarsi, mentre i cadaveri che succhiavano il sangue prendevano peso, la loro carnagione si faceva rosea e godevano di un grande appetito. Fu in Polonia, Ungheria, Slesia, Moravia, Austria e nella Lorena che i morti poterono così gioire. »

    La controversia cessò solamente quando l'Imperatrice Maria Teresa d'Austria mandò il suo medico personale, Gerard van Swieten, a investigare sulle acclamazioni di entità vampiresche. Egli concluse che i vampiri non esistevano e l'Imperatrice approvò una legge che proibiva l'apertura e la profanazione delle tombe e dei cadaveri, ponendo fine alla controversia. Nonostante ciò, i vampiri continuarono ad esistere nelle arti e in alcune superstizioni locali.[67]

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Siete davvero sicuri che la gente era pazza? Che la gente vedeva cose che in realtà erano normali?

    Ok, si puo' spiegare in 15 modi diversi. Ma come fate ad esserne certi?

    Come fate a sapere che quelle persone NON hanno visto realmente dei vampiri?

    Per me un tempo, di notte, era meglio starsene a casa con il fucile a portata di mano.

    :asd:
     
    .
  7. metal generation
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimbe™ @ 6/3/2012, 22:42) 
    Allora spiegatemi perchè c'erano casi documentati di vampiri cazzo!

    :asd:

    Da mia zia Wiki:

    Io l'ho detto che i Troll sono tutti bot. Lo dimostra il fatto che wikipedia è tua parente. :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Grande Chupacabra

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jimbe™ @ 6/3/2012, 22:42) 
    Allora spiegatemi perchè c'erano casi documentati di vampiri cazzo!

    xkè certa gente avendo l'anima da vampiro o lupo, si comportava da tale e la popolazione li scambiava per vere bestie xkè erano presi dalla paura e anche xkè di solito li vedevano di notte
     
    .
  9. metal generation
     
    .

    User deleted


    E perchè erano ignoranti-bigotti :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Jimbe non ce la fai proprio a non scrivere una parolaccia in ogni frase? Sei stato bannato 3 giorni per questo e ancora non l'hai capita?
     
    .
  11. Jimbe™
     
    .

    User deleted


    Ok mi limito. Ma perchè bisogna fare i perbenisti? Cazzo vaffanculo teste di merda non ha mai ucciso nessuno. E nessuno credimi, ne è turbato. :asd:

    I vampiri comunque per me esistono.

    :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jimbe™ @ 8/3/2012, 10:28) 
    Ok mi limito. Ma perchè bisogna fare i perbenisti? Cazzo vaffanculo teste di merda non ha mai ucciso nessuno. E nessuno credimi, ne è turbato. :asd:

    Ok, visto che fai lo spiritoso, ti banno per altri 3 giorni. Alla prossima genialata, ban definitivo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Grande Chupacabra

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metal generation @ 7/3/2012, 22:44) 
    E perchè erano ignoranti-bigotti :asd:

    anche... ma l'ignoranza era anche colpa della chiesa, anzi la chiesa faceva leva su queste cose x far credere alla popolazione ciò che voleva
     
    .
42 replies since 7/11/2011, 13:56   366 views
  Share  
.