Akasha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    L'universo è permeato da una specie di etere psichico chiamato akasha. La telepatia, la chiaroveggenza e la psicometria sono inde in questoe tere. L'akasha registra anche tutto ciò che accade, in una specie di combinazione tra cinema e grammofono, e le registrazioni akashike possono essere lette dagli psichici. Ogni avvenimento psichico lascia una traccia indelebile su un piano astrale inaccessibile ai sensi comuni, ma che può essere esplorato dai sensitivi, anche inconsapevolmente.

    Fonte: "Gea" n. 7.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Quindi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    E' una spiegazione spiccia di cosa sia l'Akasha, cioè non un personaggio di Anne Rice, ma "tutto ciò che ci circonda". Una specie di Ki, Forza, ecc, ma fatto di materia psichica, che funziona da banca dati registrando gli avvenimenti psichici. L'internet psichico, insomma.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Non credo sia "materia psichica", però si, lo si può chiamare in molti modi.
     
    .
  5. Rasiel "Spike" Garull
     
    .

    User deleted


    Che bell'argomento!
    In breve l'akasha è Il vuoto/spazio, primo dei cinque elementi checostituiscono l'universo e senza il quale nlla potrebbe esistere.
    Il concetto di registri akashici è strettamente connesso a tutto ciò e per semplicità riporto una sua bella definizione da Centrocerchiodiluce.it

    "Registri Akashici

    La parola Akasha si utilizza per nominare un piano di coscienza cosmica che funge da archivio, nel quale, come si è già detto, si registrano tutte le situazioni, pensieri, emozioni, parole, intenzioni ed azioni di un essere, dalla sua separazione del Fonte o Dio, fino al suo ritorno definitivo al punto d’origine; contiene quindi l’intera storia d’ogni anima, sin dall’alba della Creazione.
    Quest’archivio ci connette tutti, gli uni agli altri, contiene ogni simbolo, archetipo o racconto mitologico che esiste e perciò diviene la fonte maggiore di conoscenza e verità che l’essere umano possa consultare; chiamato anche “Libro della Vita”, come lo si conosce nella Bibbia, lascia la sua impronta indelebile nella vita.
    È inoltre uno spazio simbolico e parafisico, sito nell’etere, è una dimensione parallela sempre disponibile. Conoscendo episodi delle proprie vite precedenti, connesse in particolar modo con quell’attuale, è possibile comprendere quali sono le lezioni della vita che dobbiamo affrontare per risolvere antiche questioni, e quali potenziali capacità possediamo utili al nostro futuro.
    Al contrario di un semplice magazzino di memoria, quest’Archivio Akashico è interattivo, poiché esercita una grandissima influenza sulla nostra vita d’ogni giorno. Ispira i sogni e le invenzioni, provoca l’attrazione o la repulsione tra gli esseri umani, modella e forgia i livelli della consapevolezza umana.
    Cayce dichiarò nelle sue letture, che I Resoconti, non erano semplicemente una trascrizione del passato, ma includevano il presente ed il futuro. Relazionata a questa dichiarazione, la filosofia Karmica, il Piano Superiore (Monádico e Búdhico), ed il Tribunale Kármico, ci ricordano che una scintilla di luce (l’anima di ogni individuo) si stacca della grande Fonte Universale e discende al piano fisico con una missione specifica, sommata a quella di ripolarizzare gli aspetti negativi della personalità. Se tale missione non raggiunge il compimento in una sola vita, dovrà essere completata in un’altra.
    Tutti questi vai e vieni dalle diverse vite rimangono memorizzati nei Registri, ma per una questione di autoconservazione l’essere cancella la sua memoria al momento d’incarnarsi, per non auto distruggersi con ricordi di precedenti errori o traumi; ragione per la quale il registro mantiene gelosamente l’informazione. Attraverso il Tribunale Kármico (formato dai Maestri Ascesi alla Luce, che curano il compimento delle leggi cosmiche per Amore) sono consigliate le nostre vite future; la loro missione è guidare, educare e trasformare l’individuo per renderlo il migliore possibile.
    La conoscenza del contenuto dei propri Registri, ci rende il controllo del nostro destino, per creare la vita che desideriamo."
     
    .
  6. Scotland Yard
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi avvenimento, anche trovarsi di fronte ad una tigre (o ricevere una bella notizia), modifica quantità di sangue pompata e qualche molecola. Forse l' aura (o come la volete chiamare) cambierà leggermente forma magari intensificandosi o chissà, però credo che niente di questo potrà mai andare a riempire un registro simile a quello descritto (data la sua insignificanza). E scusate tanto, anche se qualcuno riuscisse ad entrare in uno di questi registri (contando di quanto siamo limitati anche nel campo delle percezioni) chi vi dice che quel qualcuno non abbia perso la ragione e sia diventato pazzo? (spesso nei test psicologici ci sono domande strane al riguardo: senti voci nella testa e cazzate varie; tutti sintomi di disturbi mentali)
     
    .
5 replies since 13/8/2011, 11:47   114 views
  Share  
.