| |
| Mai sentito parlare della paralisi notturna? E' quel fenomeno che può avvenire quando un individuo nel pieno del sono (fase REM) si sveglia: è coscienze, ma i muscoli del corpo sono ancora parallizati (durante il sonno il cervello paralizza i movimenti per evitare danni e/o spostamenti pericolosi) e per qualche secondo il sogno si "fonde" con la vita vera (molti fenomeni legati ad demoni e succubi prima, e a alieni e vampiri poi, si ritiene sono dovuti a questo fenomeno).
Ebbene, circa un quarto d'ora fa, dopo un abbondante pisolino di un'oretta, ho vissutto un esperienza simile!!!!
Stavo sognando di essere in un teatro e dovevo recitare una parte, ma ero stanco e mi sono messo a riposare, ma quando dovevo alzarmi ed andare sul palco, mi sono svegliato, e sono stato per un tempo indefinito bloccato sul letto, senza riuscire neanche a parlare (anche se cercavo di urlare) con in testa i suoni della commedia e la sensazione tremendamente reale di essere paralizzato senza nessuno che potesse sentirmi mentre lo spettacolo andava avanti, anche se vedevo realmente la stanza (non era un idea della stanza dove dormivo, ERA quella stanza) e sentivo mia nonna che nella stanza ffianco stava guardando la televisione.
Cmq credetemi, è veramente un'esperienza spaventosa, capisco ora quelli che hanno subito fenomeni simili, ma con mostri ed alieni... |
| | |