La mummia è viva!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alxan
     
    .

    User deleted


    mmm, è la prima volta che sento una cosa del genere.......a parte dalle pagine di Kurumada, si intende....sob, voglio essere anche io discepolo del Lama, che dite cè speranza????
    no, a parte gli scherzi, è strano come i mass media non ne parlino esaustivamente.... forse è vero che al giorno d'oggi solo le stragi fanno notizia.........
     
    .
  2. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    Sono del parere che se fosse reale e non una truffa, lui sia solo andato in una sorta di "letargo" quasi secolare.
    se fosse vero aspettiamoci che abbia un potere incredibile.
    se fosse vero, abbiamo il magnifico culo di beccarci un salvatore da questa situazione mondiale in decadenza
     
    .
  3. auron06
     
    .

    User deleted


    stupendo dal punto di vista spirituele
    CITAZIONE
    Si. Neglia animali che cadono in letargo il cuore batte più lentamente, permettendogli di sopravvivere nel freddo inverno.
    Se unito al fatto che "la mummia" è un lama buddista, esperto quindi di yoga, rende questa teoria abbastanza veritieria. Infatti, grazie alla pratica yoga, mote persona possono fare cose quasi impossibili, tipo chiudersi in una scatola per decine di minuti.
    Quindi il nostro lama grazie a una pratica yoga di altissimo livello ha "rallentato" i battiti cardiaci, permettendogli di vivere "in letargo" per anni.
    Può sembrare strano, ma è verosimile

    quoto
     
    .
  4. Tepholat
     
    .

    User deleted


    Hmm anche se fosse vero, non vedo come potrebbe aiutarci °_° può anche essere supermen (nell'effettivo proprio) non risolverebbe nulla, il cambiamento non deve venire da qualcun'altro ma da noi stessi, per quanto strane e irreali siano queste parole XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Ho trovato un'altra mummia viva, anche se con questa pare non ci siano riscontri "scientifici" ma sia solo una questione di fede:

    Il-mistero-della-mummia-viva-del-monaco-che-medita-da-oltre-200-anni

    9 feb 2015

    I monaci buddisti sono spesso accreditati di proprietà ultraterrene nel loro esercizio dell’ascetismo, e spesso la realtà dei fatti viene assolutamente distorta dalla leggenda. La mummia di questo vecchio monaco però è del tutto vera, e strabiliante risulta il processo secondo il quale il monaco si sarebbe auto-mummificato nella posizione del loto. Anche se questa forma di mummificazione è abbastanza comune, questa mummia è diversa perché, secondo la tradizione buddista, potrebbe essere ancora vivo e in uno stato meditativo.
    Il monaco è stato trovato nel quartiere di Songinohajrhan ad Ulan Bator, quando un uomo tentava di vendere il cadavere mummificato sul mercato nero. La storia comincia però all’incirca 200 anni orsono, quando la persona che ora è una mummia si sottopose ad una dieta estrema evitando il consumo di tossine in modo da purificare il corpo. Poiché la mummia è seduta nella posizione del loto vajra, gli studiosi buddisti, e in particolare Gankhüügiin Pürevbat, fondatore del Mongolian Institute of Buddhist Art dell’Università buddista di Ulan Bator, credono che questa sia un’indicazione che l’uomo non è morto, ma assorto in un profondo stato di mediazione. Questo stato è chiamato “stato tukdam”, che apparentemente può continuare oltre la morte. Il monaco resta in profonda meditazione per 3 settimane di fila con poco cibo mentre il suo corpo si deteriora e viene depurato dalle tossine per un processo di mummificazione che ha come risultante il cadavere delle immagini
    Questa tesi è avvalorata anche dal dottor Barry Kerzin, medico personale del Dalai Lama, che al Siberian Times ha raccontato di aver avuto modo di occuparsi di varie persone in stato di tukdam, il quale precisa che se chi medita riesce a continuare questo stato di meditazione per lungo tempo può diventare egli stesso un Buddha.

    http://www.vanillamagazine.it/il-mistero-d...oltre-200-anni/
     
    .
19 replies since 22/7/2005, 13:14   551 views
  Share  
.