CHUPACABRA FORUM

Reply
3 guerra mondiale, semplici dritte
view post Posted on 29/6/2009, 15:44Quote

Ultima carica anticonformista

Group: Member

Status: Utente anonimo

Il 20 maggio è la data ufficiale, di fatto entro il 15 aprile le truppe della Coalizione avevano solcato tutto il territorio
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...aq_War_2003.gif
CITAZIONE
Tu sei folle, usare moltissime risorse umane e materiali per un motivo "simbolico"...

Ma chi ha parlato di motivi simbolici? Un motivo simbolico è stato, che so, l'attacco della Wehrmacht su Stalingrado invece che su Mosca solo perchè portava il nome del capo di Stato nemico

CITAZIONE
E' anche vero che nella zona asiatica della Russia si concentrano le sue riserve di gas e combustibile, almeno spaccia questo come motivo... anche se è molto più facile tagliare le linee di rifornimento che occupare la fonte.

E chi gli va a tagliare le linee di rifornimento? Forse tu stai pensando a bande di briganti assoldate per attaccare i convogli che trasportano armi e alimenti....ma te l'ho detto, la Cina ha a disposizione svariati milioni di soldati, non gli mancherebbero certo le scorte per trasportare materie prime

CITAZIONE
I cinesi hanno già le loro magagne con le popolazioni musulmane nei loro attuali confini, figurati se cercano di colonizzare tutto il Centrasia. E scordati pure un attacco a Mosca. E' semplicemente impossibile attraversare in stato di guerra l'intera Russia fino a giungere in Europa. Al massimo si limiterebbe a stabilizzarsi sulle principali vie di comunicazione, tagliare la Transiberiana e dopo aver assorbito la controffensiva russa trattare per la pace. Ma comunque è molto difficile che sia la Cina ad iniziare, avendo più da perdere lei della Russia.

Le 'magagne' ce l'hanno perchè i popoli che si ribellano a Pechino non li hanno ancora visti con le armi in mano...con una guerra in corso, ci sarebbe tutta la copertura per ordire una repressione severissima
Se 800 anni fa dei guerrieri della steppa sono arrivati dal lago Bajkal sino al Danubio montando cavalli e impugnando arco e frecce, oggigiorno non sarebbe certo più difficile con le dovute risorse umane e militari. E la Cina ce le ha entrambe, la Russia ha solo le seconde.

Forse tu parli così perchè non sai che la Cina da anni tenta di 'colonizzare' la Siberia orientale tramite numerose immigrazioni illegali dal confine russo-cinese, al fine di 'orientalizzare' i popoli della zona

CITAZIONE
non ho capito cosa centra la seconda parte del tuo, ma ormai ci sono abituato.

Mi sembra di aver risposto ad ogni tua domanda come meglio potevo, se qualcosa non ti quadra fammelo notare, ma evita di far lo snob.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/6/2009, 17:31Quote

Lord Darth Vader

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 16:18

A me pare che si tratti la cosa con una superficialità quasi dolorosa... se fosse così facile avere ragione di territori come Afghanistan, Pakistan e compagnia assortita, la storia sarebbe andata diversamente.
Non esiste nessun esercito al mondo in grado di conquistare "facilmente" quelle nazioni: lo sforzo logistico sarebbe immane ed il fronte sarebbe pressochè ingestibile.
La configurazione del territorio è proibitiva (montagne, gole, zone rocciose).

"Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!"

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/6/2009, 19:12Quote

CITAZIONE
se fosse così facile avere ragione di territori come Afghanistan, Pakistan e compagnia assortita, la storia sarebbe andata diversamente.
Non esiste nessun esercito al mondo in grado di conquistare "facilmente" quelle nazioni: lo sforzo logistico sarebbe immane ed il fronte sarebbe pressochè ingestibile.
La configurazione del territorio è proibitiva (montagne, gole, zone rocciose).

Afghanistan, Pakistan? Noi si parlava di roba più a nord, piena pianura.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/6/2009, 19:28Quote

Lord Darth Vader

CITAZIONE (Joe Connon @ 29/6/2009, 20:12)
Afghanistan, Pakistan? Noi si parlava di roba più a nord, piena pianura.

Io ho letto anche il nome "Afghanistan"...

image

view post Posted on 1/7/2009, 22:17Quote

KA-BUM!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 23:20

CITAZIONE
Ma chi ha parlato di motivi simbolici? Un motivo simbolico è stato, che so, l'attacco della Wehrmacht su Stalingrado invece che su Mosca solo perchè portava il nome del capo di Stato nemico

Apparte che anche Stalingrado aveva i suoi perchè... ti cito:
CITAZIONE
La Siberia è un altro discorso. Essendo semi-deserta, si invade per un motivo puramente simbolico, cioè quello di impadronirsene per attaccare Mosca da Est (potremmo chiamarla 'Operazione Gengis Khan')

CITAZIONE
E chi gli va a tagliare le linee di rifornimento? Forse tu stai pensando a bande di briganti assoldate per attaccare i convogli che trasportano armi e alimenti....ma te l'ho detto, la Cina ha a disposizione svariati milioni di soldati, non gli mancherebbero certo le scorte per trasportare materie prime

Hai completamente frainteso il mio messaggio, ritenta. Io intendevo che alla Cina, piuttosto che arrivare fino ai pozzi di petrolio e gas, le basta deviare i gas dotti e gli oleodotti per chiudere i rifornimenti, perlomeno dall'est.

CITAZIONE
Le 'magagne' ce l'hanno perchè i popoli che si ribellano a Pechino non li hanno ancora visti con le armi in mano...con una guerra in corso, ci sarebbe tutta la copertura per ordire una repressione severissima

Oh Confucio, questo qui pensa che la Cina con le minoranze musulmane ci vada giù di mano leggera... notizia dell'ultimora, la Cina è una dittatura con un apparato di copertura già efficientissimo.

CITAZIONE
Se 800 anni fa dei guerrieri della steppa sono arrivati dal lago Bajkal sino al Danubio montando cavalli e impugnando arco e frecce, oggigiorno non sarebbe certo più difficile con le dovute risorse umane e militari. E la Cina ce le ha entrambe, la Russia ha solo le seconde.

Qui andiamo nel ridicolo... se si può confrontare situazioni di secoli fa, possiamo affermare senza ombra dubbio che l'Italia, dato che i romani ci sono riusciti, ha la potenza per conquistare tutto il Mediterraneo, la Francia e la Britannia. Come dici? Non è così?

Se poi esiste un esercito in grado di confrontarsi numericamente con la Cina, questa è proprio la Russia. Qualche dato:
-l'esercito cinese conta 1,6 milioni di uomini, con altri 0,9 milioni come riserve. Totale 2,5 milioni di uomini. I carri armati ammontano a 7500, i veicoli totali a 15000 circa. L'aviazione conta 2300 velivoli.
-l'esercito russo conta 300.000 soldati, con riserve di 700.000 uomini. Totale 1 milione di uomini. I carri armati ammontano a 15000, i veicoli totali a oltre 50000. C'è da dire che molto dell'ex-arsenale sovietico è dismesso, quindi si può abbassare il conto a 15000 veicoli totali, di ui la metà carri armati. L'aviazione conta 2800 velivoli, più altri 400 nell'aviazione navale.

Come vedi l'inferiorità numerica russa è consistente, ma niente di trascendentale. I russi vantano però un'infinità di mezzi in più, il che nelle guerre moderne è un importante punto a favore. Le aviazioni più o meno si equivalgono.

Ah, per favore, non tirarmi in ballo che il totale di uomini richiamabili alle armi in Cina è di mezzo miliardo, perchè sono un esercito fuffa, armati di un fucile, una manciata di munizioni, una granata e una ciotola di riso.

Un'altra cosa: documentati e rifletti, prima di rispondermi.

«Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.»
Berthold Brecht

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/7/2009, 23:40Quote

CITAZIONE
Apparte che anche Stalingrado aveva i suoi perchè... ti cito

Ti riferisci forse al petrolio di Baku? E credi davvero fosse così geniale marciare verso il Caucaso dopo aver rinunciato a riattaccare Mosca permettendo così ai sovietici di riorganizzarsi?

E comunque 'simbolico' ha un senso diverso da un punto di vista diplomatico (cioè impressionare gli stati avversari e quelli neutrali) e quello economico (cioè conquistare un deserto privo di risorse, cosa che la Siberia non è)

CITAZIONE
Oh Confucio, questo qui pensa che la Cina con le minoranze musulmane ci vada giù di mano leggera... notizia dell'ultimora, la Cina è una dittatura con un apparato di copertura già efficientissimo.

(non citare Confucio che scommetto non hai mai letto)Ma davvero credi che cose come lo sterminio degli Armeni da parte dell'Impero Ottomano o le persecuzioni dei giudei da parte del Reich Tedesco sarebbero potute avvenire in tempi di pace? Gli Uyguri ora non se la passeranno benissimo, ma in caso di guerra sarebbero i primi a rimetterci tra i civili

CITAZIONE
Hai completamente frainteso il mio messaggio, ritenta. Io intendevo che alla Cina, piuttosto che arrivare fino ai pozzi di petrolio e gas, le basta deviare i gas dotti e gli oleodotti per chiudere i rifornimenti, perlomeno dall'est.

Prima di tutto gradirei ti inculcassi un minimo di umiltà ai fini della conversazione, visto che non sei il decimo avatar di Vishnu. Secondo, quella che descrivi tu è una strategia da guerra di logoramento, cioè un piano folle e deleterio in una guerra continentale. La Cina punterebbe tutto (lo ridico per l'ennesima volta) su una Blitzkrieg

CITAZIONE
Ah, per favore, non tirarmi in ballo che il totale di uomini richiamabili alle armi in Cina è di mezzo miliardo, perchè sono un esercito fuffa, armati di un fucile, una manciata di munizioni, una granata e una ciotola di riso.

Oh beh...Stalin e Montgomery spingevano molti soldati-carne da macello contro la Wehrmacht; le perdite alleate erano talvolta il doppio di quelle tedesche, ma mi risulta la guerra l'abbiamo vinta comunque. Senza contare che nello stato attuale delle cose, la Russia dovrebbe tenere diversi soldati in Europa, a tener d'occhio le filoamericane Polonia e Ucraina

CITAZIONE
Qui andiamo nel ridicolo... se si può confrontare situazioni di secoli fa, possiamo affermare senza ombra dubbio che l'Italia, dato che i romani ci sono riusciti, ha la potenza per conquistare tutto il Mediterraneo, la Francia e la Britannia. Come dici? Non è così?

Naturalmente no, perchè l'Impero Romano era avvantaggiato in risorse umane (ai tempi della campagna gallica controllava non solo lo Stivale ma un terzo delle coste mediterranee), nell'armamentario e in disciplina, contro la quale i muscoli dei Celti sono serviti a poco. Mi risulta che l'ultima volta che ci sia stato un confronto Italia vs Perfida Albione, il Belpaese fosse non solo in netta inferiorità numerica (non avendo certo Egitto, Canada, Australia, Sudafrica, Kenyam Nuova Zelanda alle spalle) ma pure in condizioni d'addestramento ed equipaggiamento pietose. Evidentemente non hai capito bene il mio esempio

CITAZIONE
Un'altra cosa: documentati e rifletti, prima di rispondermi.

Questa te la perdono perchè a 17 anni è normale non saper controllare la propria aggressività e dirigerla in contesti dove è inappropriata

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/7/2009, 09:01Quote

Lord Darth Vader

CITAZIONE
CITAZIONE (Joe Connon @ 2/7/2009, 00:40)

Naturalmente no, perchè l'Impero Romano era avvantaggiato in risorse umane (ai tempi della campagna gallica controllava non solo lo Stivale ma un terzo delle coste mediterranee), nell'armamentario e in disciplina, contro la quale i muscoli dei Celti sono serviti a poco. Mi risulta che l'ultima volta che ci sia stato un confronto Italia vs Perfida Albione, il Belpaese fosse non solo in netta inferiorità numerica (non avendo certo Egitto, Canada, Australia, Sudafrica, Kenyam Nuova Zelanda alle spalle) ma pure in condizioni d'addestramento ed equipaggiamento pietose. Evidentemente non hai capito bene il mio esempio

Qui mi trovo d'accordo con Connon. Le nostre forze armate negli ultimi anni hanno migliorato la qualità del loro equipaggiamento, ma l'Italia non sarebbe mai capace di conquistare un bel piffero. Penso che già la sola Turchia potrebbe farci male.

image

view post Posted on 3/7/2009, 17:51Quote

Generale dei chupa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:07

più vi "ascolto" più mi accorgo di non sapere... O.O
(scusate ma dovevo propio dirlo.. mi lasciate allibito!)

Soldato scelto -SpArTaN117- image image

[IMG]http://i4.photob
<!-- sharkwater banner-->
image
<!-- end banner-->

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 17:14Quote

?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 13:22

Sarebbe possibile, utile o consono usare le radiazioni sui proiettili di armi come il fucile?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 17:41Quote

Lord Darth Vader

In teoria già lo fanno, con i proiettili all'uranio impoverito... anche se di quelli non sono tanto le radiazioni ad essere pericolose, quanto le micropolveri che si creano dopo l'impatto.
Il problema di munizionamento pesantemente radioattivo è che farebbe male anche a chi lo spara, comunque.

image

view post Posted on 28/9/2009, 22:01Quote

?

Una persona che ha contraratto le radiazioni come può curarsi?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 22:55Quote

Lord Darth Vader

CITAZIONE (#KARL @ 28/9/2009, 23:01)
Una persona che ha contraratto le radiazioni come può curarsi?

Che io sappia non ci si può curare dalle radiazioni, perchè non sono una malattia, ma provocano malattie... poi dipende da quanto si è rimasti esposti ed a quale intensità. Una bassa intensità per lunghi periodi provoca cancro, leucemia. Una forte intensità per un periodo anche breve provoca ustioni interne ed è praticamente una condanna a morte.

image

view post Posted on 28/9/2009, 23:14Quote

?

Non hanno trovato soluzioni mediche per le radiazioni?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
102 replies since 18/4/2009, 23:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: