CHUPACABRA FORUM

Reply
Censure americane in One Piece, Sono Pazzi Questi Americani!
view post Posted on 5/7/2009, 11:24Quote

Generale dei chupa

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:07

QUOTO il condizionamento, specialmente se fatto da personaggi che prendiamo come nostri IDOLI, è pesante...
ci sono stati bambini che si lanciavano dal 4 piano perchè lo vedevano nei cartoni animati
voi direte: "mica erano tanto inteligenti..."
su questo non ci piove... :asd:

Soldato scelto -SpArTaN117- image image

[IMG]http://i4.photob
<!-- sharkwater banner-->
image
<!-- end banner-->

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/7/2009, 12:17Quote

Ultima carica anticonformista

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
ci sono stati bambini che si lanciavano dal 4 piano perchè lo vedevano nei cartoni animati

Certo, e qualcuno si dava fuoco per imitare l'Uomo-Torcia... :asd:

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/7/2009, 16:43Quote

Generale dei chupa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:07

preso da QUI
USA. Una ragazza e un ragazzo rispettivamente di 16 e 17 anni, Heather Trujillo e Lamar Roberts, hanno picchiato mortalmente la sorella di sette anni di lei, Zoe Garcia, imitando il videogame Mortal Kombat con il quale avevano appena giocato. I due adolescenti, arrestati, erano impegnati a far da baby-sitter alla sorellina di Heather e intanto, come fanno di solito, giocavano a combattere con colpi di karate e mosse di wrestling.
La madre era al lavoro. Quando la bambina ha perso coscienza e ha smesso di respirare per i colpi ricevuti dai due ragazzi, questi hanno smesso di malmenarla e hanno tentato, inutilmente, di rianimarla buttandole addosso dell’acqua e con la respirazione bocca a bocca. Quindi hanno chiamato la madre della bambina e il pronto soccorso.
Zoe Garcia è morta in ospedale. Dall’autopsia è risultato che aveva un polso rotto, più di venti ferite, una tumefazione al cranio e varie emorragie interne. I due adolescenti sono stati incriminati come adulti e ora rischiano 48 anni di carcere.

questo è il primo esempio che ho trovato, e oltretutto non parla di bambini di 3 anni, prima di prendermi per il culo... PENSA...
io non dico che ogni bambino si suicida per imitare il suo eroe, dico solo che è successo più di una volta...

e QUI c'è un bel articolo su quanto COMUNQUE facciano male TV e affini...

Soldato scelto -SpArTaN117- image image

[IMG]http://i4.photob
<!-- sharkwater banner-->
image
<!-- end banner-->

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/7/2009, 15:40Quote

~ 4 ~

Il problema è che si dà troppo un ruolo di educatori ai mass media.

Affermo, con tutta onesta e senza vergogarmene, che molti miei valori sono stati presi dai manga e dai cartoni, ma essi non sono stati un sostituto rispetto ai miei genitori, ma un "di più" che mia ha permesso di crescere in maniera più ricca (come tra l'altro sono anche esperienze come la scuola, il calcetto, ecc...)

Naturalmente però, se lasciamo SEMPRE i bambini solo davanti alla televisione, possono prendere anche elementi negativi oppure, molto più semplicemente, non capire più la differenza, dato che non hanno un'esperienza "reale" (tramite i genitori), e succedono questi drammi.

Il problema non è nei mass media, ma nei genitori che pensavo di poter scaricare ogni responsabilità su fumetti, musica e tv, poichè incapaci di prendersi cura e capire i propri figli.

Vorrei inoltre lasciarvi con questa notizi, anche se non è nuovissima

CITAZIONE
VESTITO DA UOMO RAGNO SALVA BAMBINA
Brasile, bambino piccolo di 5 anni diventa eroe salvando una neonata da un incendio

Si era travestito da "Uomo Ragno" per gioco, ma ha finito per diventare davvero un supereroe: un bambino brasiliano di 5 anni ha infatti salvato da un incendio una bimba di 10 mesi. Il piccolo ha sentito la vicina chiedere aiuto per le fiamme divampate nell'appartamento e, senza pensarci due volte, si è buttato tra le fiamme e ha portato in salvo la piccola. Paura? "No, mi sentivo l'Uomo Ragno", ha detto il bimbo alla polizia dopo il salvataggio.
A riportare la storia è il quotidiano brasiliano "Folha de Sao Paulo" del 10 Novembre 2007, spiegando che il bambino ha sentito gridare la vicina che chiedeva aiuto per le fiamme divampate nell'appartamento dove la figlia Andriele dormiva.
Così, hanno raccontato i vigili del fuoco di Palmera, il piccolo Riquelme Wesley Maciel dos Santos è entrato in azione, penetrando nella casa vicina, afferrando la bimba dalla culla e riuscendo a portarla in salvo.
La mamma della piccola ha raccontato che prima di entrare nella casa che andava a fuoco Riquelme l'ha anche confortata: "Mi diceva di non gridare e di non piangere perché avrebbe salvato Andriele". L'incendio, pare causato da un corto circuito, ha distrutto l'80% della casa di legno.
Finalmente una notizia come questa non può che rallegrarmi perchè sono anni che tutti i giornali non fanno che pubblicare stupidaggini che provengono dalla fantasia malata di giornalisti che cercano solo di ravvivare i loro articoli di cronaca locale imputando ai personaggi di fumetti e cartoni animati ogni genere di influenza negativa, da Superman che fa cadere i bambini giù dai balconi (e poi col tempo è diventato per i giornalisti Goldrake, Jeeg robot d'acciaio e infine i Pokemon), quando la colpa è da dare a balconi realizzati male o a genitori disattenti, a idee folli come che Ken il guerriero spingesse i ragazzi a buttare i sassi dal cavalcavia.
Ora però la testimonianza di prima mano che gli eroi e i supereroi della fantasia fanno ciò è più logico, instillano nella mente dei giovani i concetti di senso civico, coraggio e sacrificio è la società che ci circonda in cui i media presentano come eroi della realtà dei criminali, ad esempio Marco Ahmetovic, il rom che ubriaco alla guida del suo furgone falciò quattro ragazzi ad Appignano del Tronto (Ascoli Piceno) ed ora dovrebbe essere testimonial della campagna contro la guida in stato di ebrezza.
Per una volta invece di pensare a censurare all'inverosimile i cartoni animati su Italia 1 censurate le vaccate di telegiornali e reality pomeridiani che trasformano in eroi le persone meno adatte.

Fonte http://spaghettisuperheroes.blogspot.com/2...02_archive.html

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/7/2009, 16:54Quote

CITAZIONE (-SpArTaN117- @ 5/7/2009, 17:43)
questo è il primo esempio che ho trovato, e oltretutto non parla di bambini di 3 anni, prima di prendermi per il culo... PENSA...
io non dico che ogni bambino si suicida per imitare il suo eroe, dico solo che è successo più di una volta...

(Limitiamo al minimo le volgarità e le frasi aggressive) Ma dai, tu parlavi di bambini che si gettano dal quarto piano per emulare un personaggio di un cartone animato (quale, poi?), e come delucidazione mi hai riportato la notizia di due 17enni che picchiano una bambina di 7 anni (per di più la sorella di uno dei due) per imitare Mortal Kombat...ora, io non credo che nessuno sopra i 12 anni ignori i danni che si possono riportare ad alzare le mani su qualcuno senza nozioni di arti marziali, quindi questi due baby-killers devono essere dei minorati mentali, e non menti innocenti traviate da subdoli videogiochi/cartoni come sostieni tu.
Finiamola con questo atteggiamento pseudo-buonista verso i giovanissimi, bisogna fargli capire che in questo mondo bisogna pagare le conseguenze di ogni azione scriteriata, o meglio ancora prevenirla tramite una normale educazione.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/8/2009, 17:22Quote

L'Atomico Chupa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 12:26

Visto che questo topic seppur vecchio è pur sempre in cima alla sezione,aggiungo che io sono contro ogni tipo di censura,gli anime non sono per bambini.

CITAZIONE
Nome: Mark
Cognome: Moore
Salute:100
Abilità PG:
Precisione
Forza
Abilità speciali PG:
Spia
Occupazione:Agente C.I.A.
Equipaggiamento:
Katana
Socom MK23
AK-47
Miscuglio
Luogo di Nascita: New York,USA
Altezza: 1.79
Peso:77 Kg
Hobby: poligono di tiro,pesca subacquea
Esperienza:100
Livello:1

CITAZIONE
Si era travestito da "Uomo Ragno" per gioco, ma ha finito per diventare davvero un supereroe: un bambino brasiliano di 5 anni ha infatti salvato da un incendio una bimba di 10 mesi. Il piccolo ha sentito la vicina chiedere aiuto per le fiamme divampate nell'appartamento e, senza pensarci due volte, si è buttato tra le fiamme e ha portato in salvo la piccola. Paura? "No, mi sentivo l'Uomo Ragno", ha detto il bimbo alla polizia dopo il salvataggio.
A riportare la storia è il quotidiano brasiliano "Folha de Sao Paulo" del 10 Novembre 2007, spiegando che il bambino ha sentito gridare la vicina che chiedeva aiuto per le fiamme divampate nell'appartamento dove la figlia Andriele dormiva.
Così, hanno raccontato i vigili del fuoco di Palmera, il piccolo Riquelme Wesley Maciel dos Santos è entrato in azione, penetrando nella casa vicina, afferrando la bimba dalla culla e riuscendo a portarla in salvo.
La mamma della piccola ha raccontato che prima di entrare nella casa che andava a fuoco Riquelme l'ha anche confortata: "Mi diceva di non gridare e di non piangere perché avrebbe salvato Andriele". L'incendio, pare causato da un corto circuito, ha distrutto l'80% della casa di legno.
Finalmente una notizia come questa non può che rallegrarmi perchè sono anni che tutti i giornali non fanno che pubblicare stupidaggini che provengono dalla fantasia malata di giornalisti che cercano solo di ravvivare i loro articoli di cronaca locale imputando ai personaggi di fumetti e cartoni animati ogni genere di influenza negativa, da Superman che fa cadere i bambini giù dai balconi (e poi col tempo è diventato per i giornalisti Goldrake, Jeeg robot d'acciaio e infine i Pokemon), quando la colpa è da dare a balconi realizzati male o a genitori disattenti, a idee folli come che Ken il guerriero spingesse i ragazzi a buttare i sassi dal cavalcavia.
Ora però la testimonianza di prima mano che gli eroi e i supereroi della fantasia fanno ciò è più logico, instillano nella mente dei giovani i concetti di senso civico, coraggio e sacrificio è la società che ci circonda in cui i media presentano come eroi della realtà dei criminali, ad esempio Marco Ahmetovic, il rom che ubriaco alla guida del suo furgone falciò quattro ragazzi ad Appignano del Tronto (Ascoli Piceno) ed ora dovrebbe essere testimonial della campagna contro la guida in stato di ebrezza.
Per una volta invece di pensare a censurare all'inverosimile i cartoni animati su Italia 1 censurate le vaccate di telegiornali e reality pomeridiani che trasformano in eroi le persone meno adatte.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 7/8/2009, 14:07Quote

CITAZIONE (Taji @ 2/8/2009, 18:22)
Visto che questo topic seppur vecchio è pur sempre in cima alla sezione,aggiungo che io sono contro ogni tipo di censura,gli anime non sono per bambini.

Vero anche questo.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 09:46Quote

Chupacabra cucciolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 15:27

CITAZIONE (Joe Connon @ 9/7/2009, 17:54)
CITAZIONE (-SpArTaN117- @ 5/7/2009, 17:43)

(Limitiamo al minimo le volgarità e le frasi aggressive) Ma dai, tu parlavi di bambini che si gettano dal quarto piano per emulare un personaggio di un cartone animato (quale, poi?), e come delucidazione mi hai riportato la notizia di due 17enni che picchiano una bambina di 7 anni (per di più la sorella di uno dei due) per imitare Mortal Kombat...ora, io non credo che nessuno sopra i 12 anni ignori i danni che si possono riportare ad alzare le mani su qualcuno senza nozioni di arti marziali, quindi questi due baby-killers devono essere dei minorati mentali, e non menti innocenti traviate da subdoli videogiochi/cartoni come sostieni tu.
Finiamola con questo atteggiamento pseudo-buonista verso i giovanissimi, bisogna fargli capire che in questo mondo bisogna pagare le conseguenze di ogni azione scriteriata, o meglio ancora prevenirla tramite una normale educazione.

La tv influenza il nostro modo di pensare e di agire, ma comunque Joe ha ragione. Chi sbaglia deve pagare. Solo tramite la punizione si può capire lo sbaglio.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 16:45Quote

Il Grande Chupacabra

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:32, 28 minuti fa

La tv influenza il nostro modo di penare e di agire, ma temo proprio che non siano i cartoni animati a influenzare i nostri comportamenti.
I ragazzi oggi a partire dai 14-15 iniziano a fare uso di cocaina (tanti, più di quanti pensiate), quale cartone animato non censurato li ha ispirati più o meno subliminalmente? Pollon? Oppure è stato il modello che gli adulti propongono? Puttanieri e cocainomani?
Quanti di noi hanno iniziato a fumare perché lo facevano i genitori e non perché lo faceva Gigen?
Siamo seri per favore, altrimenti penso davvero di essere circoandato da una massa di cerebrolesi.

Oderint dum metuant

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/10/2009, 17:02Quote

CITAZIONE
I ragazzi oggi a partire dai 14-15 iniziano a fare uso di cocaina (tanti, più di quanti pensiate), quale cartone animato non censurato li ha ispirati più o meno subliminalmente? Pollon? Oppure è stato il modello che gli adulti propongono? Puttanieri e cocainomani?
Quanti di noi hanno iniziato a fumare perché lo facevano i genitori e non perché lo faceva Gigen?

Sulla prima parte concordo, comunque gli adolescenti si ispireranno più all'instancabile frequentatore di rave party che al manager cocainomane come 'modello' per l'assunzione di droghe
Quanto alla seconda, di sicuro nessuno inizia a fumare perchè lo fa Jigen o Sanji, (metterei comunque prima gli amici dei genitori come istigatori) ma magari quando accende la tv e vede tanti personaggi con la sigaretta in bocca, penserà che non c'è niente di male se stasera si fuma una bionda in più del solito. Potrei sbagliarmi dato che non fumo, naturalmente.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 18:52Quote

Il Grande Chupacabra

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:32, 28 minuti fa

I ragazzi che frequentano i rave party consumano un sacco di droghe ma non la cocaina, spesso roba che costa meno molto più trattata e molto più dannosa (ecstasy, chetamina, anfetamina tagliata con la magnesite e altra emrda). Quelli di cui parlo io sono gli adolescenti "normali", che il fine settimana si ritrovano con 20 euro in tasca e non sanno che farci, o meglio, purtroppo lo sanno.
Non credere che il modello del manager di successo non funzioni. Non credere che il modello Briatore sia una fonte di ispirazione per pochi.
Quando lavori con quaranta studenti a settimana che hanno come unico sogno quello di possedere una bella macchina, una casa lussuosa e una moglie "bona" e porca, non ti meravigli più se il modello di riferimento diventa Fabrizio Corona e non Che Guevara.
I cartoni animati c'entrano poco.
Anche eprché quella di cui parlo è la generazione dei Pokemon. Al massimo dovrebbero tenere i loro cani dentro delle palle e farli lottare nel parco (e non dico che non ci sia chi lo faccia).

Oderint dum metuant

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
25 replies since 15/11/2008, 14:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: