Adze,il vampiro africano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    "Adze"

    L'adze è un vampiro presente nella magia tribale degli Ewe, una popolazione africana del sudest del Ghana e del sud del Togo. Nella sua forma primordiale è uno spettro luminoso fuoriuscito da uno stregone.
    Si aggira sotto forma di lucciola anche se, una volta catturato, si trasforma in umano.
    Secondo le leggende locali, beve sangue, olio di palma e latte di cocco ed uccide i bambini.


    Edited by "Veritas" - 1/5/2010, 14:20
     
    .
  2. Dil0ng
     
    .

    User deleted


    interessante... io ne conosco uno sempre dell'Africa ma che ha degli uncini al posto dei piedi e per mezzo di loro rimane arrampicato sui rami... :azz:
     
    .
  3. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dil0ng @ 20/4/2010, 18:05)
    interessante... io ne conosco uno sempre dell'Africa ma che ha degli uncini al posto dei piedi e per mezzo di loro rimane arrampicato sui rami... :azz:

    Ti ricordi il nome?
     
    .
  4. Dil0ng
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Veritas" @ 20/4/2010, 18:35)
    CITAZIONE (Dil0ng @ 20/4/2010, 18:05)
    interessante... io ne conosco uno sempre dell'Africa ma che ha degli uncini al posto dei piedi e per mezzo di loro rimane arrampicato sui rami... :azz:

    Ti ricordi il nome?

    No... L'avevo trovato su un sito dei vampiri in cui cen'erano tantissimi, sarà una fatica ritrovarlo questo vampiro... Ora lo cerco...

    EDIT:
    CITAZIONE
    ASANBOSAM
    Vampiro africano, conosciuto presso gli Ashanti del sud del Ghana e dalle popolazioni nelle aree della Costa d'Avorio e del Togo.
    L'Asanbosam risiede nelle foreste, dove spesso viene incontrato dai cacciatori.
    Generalmente ha aspetto umano, ma con due eccezioni: ha denti d'acciaio ed ha uncini al posto dei piedi. Morde le sue vittime sul pollice.

    image
    Fonte: Vampiri.net

    Edited by Dil0ng - 1/5/2010, 10:39
     
    .
  5. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    :sì: Credo sia lo stesso,con un nome e qualche caratteristica diversa.
    La zona è quella.
     
    .
  6. Dil0ng
     
    .

    User deleted


    già, forse è lo stesso...
     
    .
  7. noelle~l'éventreur
     
    .

    User deleted


    Che bel faccino °_°
    ... comunque è molto interessante *w*
     
    .
  8. 4life
     
    .

    User deleted


    Insomma quello che per noi è : Attento all'uomo nero
    Per loro è attento al vampiro bianco XD
    sto scherzando comunque è molto interessante
     
    .
7 replies since 20/4/2010, 16:40   485 views
  Share  
.