Il Mostro di Loch Ness, Nessie

è esistito, il dilemma ora è, si è estinto o c'è ancora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Heifetz* @ 11/10/2010, 16:06)
    Giuro che non avevo capito

    Seee... seeee... :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heifetz* @ 11/10/2010, 14:01)
    Volevo chiedere a Kronos una curiosità
    quanto doveva mangiare al giorno questo rettile?
    e per le esche che li hanno lanciato - il plesiosauro ha un sistema per caso come quello dello squalo ? che sente il sangue a distanze paurose ? (perché altrimenti come avrebbero potuto sperare abboccasse?)

    Ammesso che il Plesiosaurus fosse ittiofago, non credo che avesse un sistema di individuazione delle prede sofisticato come quello degli squali. Per quanto riguarda la quantità di cibo che necessitava, tutto dipende dal suo metabolismo: se era a sangue freddo, quantità modeste; se era a sangue caldo, quantità piuttosto notevoli.
    Ovviamente tutto questo conta se ammettiamo che Nessie – se esiste – è un Plesiosauride.
     
    .
  3. Pride™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kronosaurus @ 11/10/2010, 17:38)
    Ovviamente tutto questo conta se ammettiamo che Nessie – se esiste – è un Plesiosauride.

    Ora che ci penso, in effetti l'ipotesi del Plesiosauro è costruita praticamente sul vuoto, visto che la si è tirata fuori solo per giustificare gli avvistamenti di una creatura dal collo particolarmente lungo. Sarebbe più logico pensare ad una foca più grande della media e/o col collo più sviluppato.
     
    .
  4. metal generation
     
    .

    User deleted


    O agli elefanti che nuotavano in mare quando di lì passava un circo xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Sarebbe più logico pensare a degli abbagli, visto che in quegli ambienti è molto MOLTO facile vedere cose che in realtà non esistono (io lo so perchè vivo sulle rive di un lago abbastanza simile al Loch Ness).
     
    .
  6. Jascha Heifetz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Loch Ness, ma soprattutto dal ricercatore scettico (nel vero senso del termine) per eccellenza Adrian Shine- è che in realtà i presunti avvistamenti moderni del mostro non coincidono affatto con il verificarsi di fenomeni sismici e che negli anni '30 le scosse telluriche furono di intensità troppo irrisoria per provocare effetti visibili in superficie.

     
    .
  7. Sharkmix
     
    .

    User deleted


    Affiora nuovamente l'ipotesi" Lochness.
    Nelle mappe "apple e google

    SPOILER (click to view)
    loch-ness-monster-190414


    Nella mappa di google è molto più simile ad una imbarcazione che ad un essere vivente, che sia così anche per quanto riguarda
    la mappa apple? (sarebbe difficile l'esistenza di un mostro di quelle dimensioni nel loch)

    Io sono per la trovata pubblicitaria, anche se sfruttando questi strumenti
    si potrebbe trovare qualcosa di interessante.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Le fotografie che compongono le mappe vengono sempre vagliate e spesso ritoccate per eliminare dettagli che potrebbero ledere la privacy e quindi scatenare denunce. A me queste foto puzzano tanto di easter-egg. :)
     
    .
  9. Sharkmix
     
    .

    User deleted


    Ma come fanno a ritoccare tutto il globo su earth? sicuramente con i 30 miliardi a testa che c' hanno si possono fare tante cose..
    apple l' ho sempre odiato(tranne il modello 90') e ora comincio anche a non simpatizzare per google(invadenti oltre il 100%).
    Ho letto qualche pagina prima, ma non ho capito- che ci siano canali tra il loch e qualche mare/oceano è qualcosa di dubbio o risaputo?

    Edit:aggiungo la motivazione. se ci fossero questi "famosi" canali, il lago sarebbe pescoso(o almeno più di quello che è
    anche perché i pesci marini risentono meno il passaggio di quelli di lago. Io non sarei tranquillo ad andare con una barchetta nel loch, anche se poi non c'è una minchia xD

    Edited by Sharkmix - 4/7/2014, 09:41
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharkmix @ 4/7/2014, 09:13) 
    Ma come fanno a ritoccare tutto il globo su earth?

    Non ritoccano tutto il globo. Esaminano le fotografie prima di metterle online e se necessario le ritoccano. Ed è più che ovvio che i punti "sensibili" sono sicuramente stati esaminati dai tecnici: è chiaro che anche loro vanno a guardarsi il Loch Ness o l'Area 51.
    Non ditemi che non avete mai notato che le basi militari sono tutte censurate... :)
     
    .
  11. Sharkmix
     
    .

    User deleted


    Si quello l'ho notato tempo fa
    ma anche quando era privo di censura non è che si vedesse molto in superficie.
    Le zone segrete rimangono segrete
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharkmix @ 6/7/2014, 13:31) 
    ma anche quando era privo di censura non è che si vedesse molto in superficie.

    Perchè sono sempre state censurate. ;)
     
    .
  13. Sharkmix
     
    .

    User deleted


    esempio piu banale, area 51
    si vedevano gli edifici dall' alto ed una pista di atterraggio
    ma è ovvio che le cose più interessanti erano nel sottosuolo
     
    .
  14. Mario Montenero
     
    .

    User deleted


    "Drenate il lago!!!" Cit. (Non ho saputo resistere) :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mario Montenero @ 30/5/2017, 01:28) 
    "Drenate il lago!!!" Cit. (Non ho saputo resistere) :D

    A me sembra un'idea intelligente, almeno ci togliamo il pensiero!
    Però non ho capito la citazione :mmh:
     
    .
421 replies since 8/7/2007, 16:33   12530 views
  Share  
.