Aiuto ho tanta paura [Esorcismo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^^hisoka^^
     
    .

    User deleted


    Anche se una donna del genere sarei in grado di malmenarna fino ad amazzarla avrei paura a toccarla :tears: vedete questo video, secondo me è solo una donna pazza


     
    .
  2. Francoman
     
    .

    User deleted


    io lo avevo già visto per internet...essendo ateo non dovrei credere a queste cose...però non riesco a spiegarmele...
     
    .
  3. Seleste_Dakruon
     
    .

    User deleted


    Spiego io:

    scientificamente la donna deve aver avuto una sorta di ictus o probabilmente soffriva di schizofrenia, ma io propendo per l'ictus.

    Basta un nulla per far sì che il cervello impazzisca: crisi epilettiche, muscoli vocali contratti, quindi voce roca e "da posseduta" ecc...

    Nel momento che il sangue (a volte mesi, a volte giorni, a volte anni) torna a circolare nell'arteria o nella vena "ostruita", tale fenomeno si interrompe, anche da un secondo all'altro.

    E' più facile spiegarselo ringraziando un prete, che ha pregato in tutto quel tempo, ma la spiegazione scientifica va ad attribuirsi ad un altro "scossone" ,che ristabilizza il cervello del soggetto.

    Nessuno ha mai fatto caso al fatto che chi è stato "posseduto" non riesca più a vivere una vita normale, magari per colpa di un'ombra che vede con un occhio, un intorpidimento alle gambe o chissà cosa?

    NESSUNO poi risulta mai sano come un pesce!

    La colpa è più facile attribuirla al Demonio...

    Sono i palesi effetti di una parte lesa (anche di miscroscopica entità) del cervello.

    Ragionate in "micron" (un globulo rosso, che è grande 4 micrometri, è in grado di provocare trombosi o infarti, un piccolo tumore, una metastasi di 6 micrometri, è in grado di paralizzarci a vita): l'universo all'interno del corpo umano è praticamente infinito, se analizzato.

    Troppo facile quando ancora la sceinza non conosceva appieno il corpo umano vivere sulle spalle delle "entità maligne".

    Siamo nel 2007, non più nei Secoli Bui, per favore, aprite gli occhi!
     
    .
  4. Francoman
     
    .

    User deleted


    ha ecco.Ora si che ho capito!grazie mille!
     
    .
  5. LoscoFiguro_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seleste_Dakruon @ 15/12/2007, 21:22)
    Spiego io:

    scientificamente la donna deve aver avuto una sorta di ictus o probabilmente soffriva di schizofrenia, ma io propendo per l'ictus.

    Basta un nulla per far sì che il cervello impazzisca: crisi epilettiche, muscoli vocali contratti, quindi voce roca e "da posseduta" ecc...

    Nel momento che il sangue (a volte mesi, a volte giorni, a volte anni) torna a circolare nell'arteria o nella vena "ostruita", tale fenomeno si interrompe, anche da un secondo all'altro.

    E' più facile spiegarselo ringraziando un prete, che ha pregato in tutto quel tempo, ma la spiegazione scientifica va ad attribuirsi ad un altro "scossone" ,che ristabilizza il cervello del soggetto.

    Nessuno ha mai fatto caso al fatto che chi è stato "posseduto" non riesca più a vivere una vita normale, magari per colpa di un'ombra che vede con un occhio, un intorpidimento alle gambe o chissà cosa?

    NESSUNO poi risulta mai sano come un pesce!

    La colpa è più facile attribuirla al Demonio...

    Sono i palesi effetti di una parte lesa (anche di miscroscopica entità) del cervello.

    Ragionate in "micron" (un globulo rosso, che è grande 4 micrometri, è in grado di provocare trombosi o infarti, un piccolo tumore, una metastasi di 6 micrometri, è in grado di paralizzarci a vita): l'universo all'interno del corpo umano è praticamente infinito, se analizzato.

    Troppo facile quando ancora la sceinza non conosceva appieno il corpo umano vivere sulle spalle delle "entità maligne".

    Siamo nel 2007, non più nei Secoli Bui, per favore, aprite gli occhi!

    Converrai con me però, che non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire...

    Gli esorcisti sono ancora una casta stimatissima all'interno della gerarchia ecclesiastica.
     
    .
  6. Seleste_Dakruon
     
    .

    User deleted


    Talmente stimati che NON hanno un rappresentante in conclave!

    Comunque non ho capito "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."

    Mi stai dando dello gnostico, miscredente, che non ha abbastanza apertura mentale per credere nel soprannaturale?

    Io sostengo solo che tutto ciò che è spiegabile con la scienza è realtà, quello che non è spiegabile praticamente un miracolo.

    Preferisco di gran lunga sperare che creature come le fate o altre manifestazioni come gli spettri, i demoni, gli angeli ecc... restino per sempre inspiegati, quindi avvolti per sempre nel mistero e nel fascino.

    Poi fate voi...

    Preferireste sapere che non esistono (quindi siamo tutti folli?) o che un giorno sono riproducibili in laboratorio e farne nostri schiavi o chissà cosa?

    Non c'è peggior cieco di chi non apre gli occhi, replico io a questo punto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ADMIN e Founder del Cupacabra Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,462

    Status
    Anonymous
    Finalmente l'ho visto anch'io, anche se un po' "di sfuggita". Infatti non ho capito una cosa: è il caso a cui è ispirato il film "L'esorcismo di Emilie Rose"?
    Se sì, mi ha fatto molto "piacere" conoscere la vera "Emilie Rose", e avere un riscontro reale di un film che mi ha parecchio agghiacciata!
    Comunque anche nel film era spiegato che Emilie probabilmente soffriva di Schizofrenia... e qualcos'altro sommato (non lo vedo da un po', non mi ricordo). E in un documentario che ho appena visto su NationalGeographic avevo già sentito tutte le possibili cause della "possessione" (tra le quali la sindrome di Tourette, ma la ragazza del filmato non credo ne sia affetta!).
    Comunque davvero impressionante. E' facile capire come nel passato eventi del genere possano aver terrorizzato così tanto le persone. Mi spiego meno come anche NEL PRESENTE, quando la schizofrenia e la sindrome di Tourette sono conosciute, continuino a esistere gli esorcisti....
     
    .
  8. Francoman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è il caso a cui è ispirato il film "L'esorcismo di Emilie Rose"?

    non credo.Io ho visto molti video di esorcismi con mia sorella maggiore,e il video di Emily è un'altro.E poi Emily parlava altre lingue oltre che la sua.Naturalmente prima aveva frequentato dei corsi delle lingue che parlava.
    CITAZIONE
    Mi spiego meno come anche NEL PRESENTE, quando la schizofrenia e la sindrome di Tourette sono conosciute, continuino a esistere gli esorcisti....

    Ma come non lo sai?la chiesa deve sempre avere l'ultima parola...
     
    .
  9. Seleste_Dakruon
     
    .

    User deleted


    Per ciò che riguarda le lingue che un "posseduto" riesce a pronunciare spiego il fenomeno in questi termini:

    il cervello umano alla fine della sua lunga carriera (c'è qualcuno che è sopravvassuto oltre i mille anni? Se così fosse mi distruggerebbe la teoria e i vampiri non sono contemplati in essa, in quanto non morti, perchè la vitae non decompone totalmente il cervello loro :P ) non è stato sfruttato oltre il trenta per cento.

    Diciamo così, la memoria fissa del nostro cerebro ha un potenziale ancora da sviluppare al massimo (ma sto parlando di memoria fissa, non di rapida, fate attenzione).

    Partendo dal presupposto che tutto ciò che viviamo fra un sonno e l'altro resta nella memoria temporanea, essa deve svuotarsi, andando a riempire la "fissa".

    I ricordi del nostro stato di coscienza vengono in qualche modo "zippati" (proteine complesse, che catalogano i nostri ricordi sensoriali e non) ed inseriti, catalogati ed archiviati nella memoria fissa.

    Durante il sonno espelliamo tossine e riordiniamo la catalogazione della memoria fissa: il movimento di questi "dati" dà vita ai sogni (e qui c'è la teoria che alcune entità, come i nostri custodi, siamo in grado di manipolare tali transizioni per darci messaggi interpretabili come premonizioni ecc...).

    Tutto questo per dire che il cervello non scorda nulla e non esistono reali perdite di "dati": l'amnesia è un fenomeno che chiude in una cassaforte alcuni "dati", che possono riemergere con la chiave giusta di tale cassaforte.

    Malattie psichiche o traumi come ictus, sindrome di Tourette ecc... risvegliano ricordi archiviati in luoghi remoti del nostro cervello.

    Basta nella vita sentire anche solo una volta una frase in arabo, che a noi pare di dimenticarla per sempre.

    Fenomeni come i traumi sopraccitati risvegliano tali ricordi e qui insorge un'altra sindrome di cui mi sfugge il nome, mi pare disfonia, ma non vorrei errare, scusate: il concetto è voler dire una frase come "ti voglio bene, amore mio" ed invece pronunciare (magari con voce roca, vedete la mia precedente spiegazione, e con attacchi epilettici, sbavando ecc...) "eccezionale veramente, sbabbari imo a roma e viuleeeeeeeeeeenzaaaaaaaa!" (oppure la famosa frase in arabo, che pensavamo di aver scordato)

    Ovvio che durante questo periodo di trauma il fisico del soggetto ne risente pesantemente: vorrei vedere chiunque a subire pressioni muscolari paragonabili a sforzi di sollevamento di oltre duecentochili ogni due minuti per sessanta giorni di fila.

    Il corpo si lacera, i tessuti non riescono a rigenerarsi, i muscoli si strappano, mentre altri si atrofizzano, si diventa smunti o chissà cosa.

    Ci credo che il "posseduto" pare un cadavere ambulante!

    Qui non vorrei davvero che la scienza lasciasse il tutto nell'alone del mistero e nel fascino dell'ignoto, ma che piuttosto inizi davvero a fare ricerca per curare vite umane straziate.

    Le fate sono belle e le lascio vivere nel velo di fantasia fra il nostro mondo e il sogno, la gente che soffre ha davvero bisogno di tutto l'appoggio possibile.

    Spero che siate tutti concordi.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    i have no idea what i'm doing

    Group
    Member
    Posts
    16,326
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    beh, casi inspiegabili esistono realmente, ma sono solo uno su mille
     
    .
  11. Seleste_Dakruon
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono inspiegabili poichè non ancora studiati a fondo.

    Poi ripeto con speranza: meglio lasciare nel mistero creature come i pixie, che non salvare vite umane sofferenti.

    Solo che purtroppo in molte parti del mondo si è ancora legati al fatto che è Dio a guarire una febbre e a ringraziarlo con settimane di preghiere, invece di ringraziare il farmaco giusto, preso nel dosaggio corretto.

    I fondi che vengono spesi nelle ricerche, vengono incentrati su malattie più diffuse, come i tumori ecc, quindi la ricerca sui soggetti "posseduti" viene lasciata indietro, dato che sono un numero esiguo ripsetto alle altre categorie di malati.

    La speranza è che presto si riesca ad iniziare una ricerca approfondita su tali fenomeni, in modo tale da trovare rimedio con la giusta terapia di farmaci (non parlo di psicofarmaci, ma di sfebbranti, calmanti, antivirali ecc, che non scatenino reazioni peggiori nel soggetto o aggravino la malattia).

    Per ora attendiamo fiduciosi.
     
    .
  12. veritas88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^^hisoka^^ @ 14/12/2007, 22:26)
    Anche se una donna del genere sarei in grado di malmenarna fino ad amazzarla avrei paura a toccarla :tears: vedete questo video, secondo me è solo una donna pazza


    (FILE:https://www.youtube.com/v/x4n9vK0_mdk&rel=1&border=0)

    Mi ricordo che a religione il prof, ci fece vedere un video ancora più impressionante,e io mi misi a piangere perchè nella donna io vidi la crudeltà del diavolo. :(
    A parer mio esiste veramente questa possibilità e io ne ho molta paura!!
     
    .
  13. IndianaManti
     
    .

    User deleted


    Si veritas esistono questi fenomeni,il nostro prof di religione ha partecipato ad un esorcismo e brr non sai che è capitato
     
    .
  14. Troodon
     
    .

    User deleted


    anche io da piccolo avevo assistito ad un esorcismo, nelle chiese evageliche quando caspita lo fanno senza guardare in faccia nessuno, non so onestamente come spiegarmelo...
     
    .
  15. IndianaManti
     
    .

    User deleted


    Patricamente quello a cui ha assistito il mio prof aveva mangiato un coso che gli hanno dato dei maghi di strada,faceva le stesse cose del film solo che alla fine si è gonfiato hanno fatto la radiografia e non c'era niente poi ha vomitato sto coso.
     
    .
20 replies since 14/12/2007, 21:26   314 views
  Share  
.